Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Monza: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Monza: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 13° turno.

Scuffet – 6.5

Incolpevole sul gol ospite, mentre si dimostra reattivo nel respingere le conclusioni di D’Ambrosio, Birindelli e Gagliardini, con parate plastiche e deviando la palla in calcio d’angolo.

Dossena – 7

Letale su calcio d’angolo nello sfruttare la deviazione di Di Gregorio. Certifica la prestazione con molte chiusure difensive sfruttando il proprio fisico e aggredendo le zone di campo giuste nei momenti opportuni.

Goldaniga – 6.5

Propizia il gol del vantaggio svettando su tutti e schiacciando in porta l’assist di Viola. Prestazione attenta e ordinata in difesa.

Augello – 6

Nel primo tempo argina Birindelli e vince numerosi contrasti difensivi. Arriva spesso sulla trequarti avversaria ma non riesce a disegnare nessuno dei suoi cross.

Zappa – 6

Contrariamente rispetto al solito, si concentra prevalentemente sulla fase difensiva, rendendosi poco pericoloso davanti. Non commette sbavature.

Chatzidiakos – 5.5

Da centrale difensivo copre bene le aggressioni di Goldaniga e Dossena, dimostrandosi tatticamente indispensabile. Tuttavia, legge malissimo la traiettoria del corner di Kyriakopoulos, lasciandosi superare dal pallone e concedendo a Maric il facile 1-1.

Azzi – SV

Entra nel finale, ma fa venire i brividi alla difensa del Monza con tre cross tagliati pericolosissimi.

Viola – 6.75

Dominatore assoluto del primo tempo con calci piazzati da antologia e movimenti fra le linee che mandano in tilt l’assetto tattico della squadra di Palladino. Cala vistosamente nella ripresa (come tutta la squadra), e viene sostituito.

Jankto – 6

Gioca poco più di 20 minuti e palla al piede fa vedere qualche buona iniziativa, senza strafare.

Oristanio – 6

Un bel break a centrocampo che apre un’ottima occasione per i suoi è l’unico lampo dal suo ingresso in campo.

Prati – 6

Prestazione altalenante con errori di leggerezza e di imprecisione che però sono parzialmente giustificate dal continuo tentativo della ricerca della verticalità e della rapidità di gioco.

Makoumbou – 5.75

Perde D’Ambrosio su corner a inizio gara e, quest’oggi, sforna una prestazione sottotono dal punto di vista dell’intensità e del ritmo, rispetto agli altissimi standard a cui ci ha abituati.

Petagna – 6

Fa a sportellate con Caldirola finché rimane in campo. Raramente servito con precisione dai compagni, ma apre spazi e tutto sommato il lavoro sporco che gli chiede Ranieri riesce a metterlo in atto.

Luvumbo – 5.75

Si muove molto senza dare punti di riferimento alla difesa del Monza, ma quando deve incidere dal punto di vista tecnico, spesso manca all’appuntamento.

Lapadula – SV

Inserito insieme a Pavoletti per il finale. La sensazione è che si pestino i piedi in area di rigore, ma dialogano bene quando il livornese gli regala un velo per liberarlo al tiro. Calcia alto da buona posizione, ma la coordinazione non era quella idonea.

Pavoletti – SV

Regala un velo di alto livello liberando il compagno al tiro. Unica giocata appariscente del quarto d’ora finale che gioca.

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 13° turno.

Cagliari – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz

Di Gregorio – 6

Incerto nelle uscite sugli insidiosi corner calciati da Viola. Si oppone come può in occasione del gol sardo ma deve arrendersi. Molto meglio nelle uscite basse.

Kyriakopoulos – 6.25

Prezioso da corner con traiettorie tese e precise. Una di queste porta al gol di Maric. Presente in fase di spinta, raramente riesce ad arrivare sul fondo.

Birindelli – 6.25

Sfiora il gol con una esaltante azione personale che impegna Scuffet. Non riesce quasi mai a saltare Augello o a contenerne le avanzate, ma poco prima di abbandonare il campo regala a Dany Mota un assist succulento che il compagno spedisce sulla traversa.

Carboni A. – 6.25

Ex fischiatissimo dal pubblico che sforna però una prestazione solida e attenta, anche se piuttosto scolastica. Dalle sue parti il Cagliari non sfonda praticamente mai, ma non fa neanche grandi cose per metterlo in difficoltà.

Caldirola – 6

Lotta con Petagna dando vita a uno scontro fisico esaltante che si conclude in pareggio.

D’Ambrosio – 5.75

Colpevole insieme a Gagliardini in occasione del gol del vantaggio del Cagliari. Sfiora lui stesso il gol costringendo Scuffet alla parata. Nel secondo tempo aumenta il tasso di attenzione soprattutto nelle diagonali.

Mari – SV

Gioca solamente i minuti finali.

Carboni V. – 6.25

Subentra e si accende a intermittenza inventando soluzioni offensive con eleganza e fantasia.

Gagliardini – 6

Principale colpevole in occasione del gol di Dossena, ma si riprende sfoderando una buona prestazione in fase di possesso, sfiorando anche il gol con un gran destro da fuori. Rivedibile l’affinità con Pessina in fase di filtro.

Colpani – 6

Nel primo tempo fatica a entrare in partita anche a causa di un pressing forsennato da parte della squadra di casa. Cresce nella ripresa, servendo un assist perfetto a Maric che si addormenta davanti a Scuffet.

Ciurria – 5.75

Colpisce (fortuitamente) la traversa nel finale con un suo cross deviato. Tuttavia, il suo secondo tempo è piuttosto opaco e non riesce mai ad accelerare.

Machin – 5.75

Appena entrato si guadagna l’ammonizione con un fallo ingenuo. Partecipa al palleggio del Monza con diligenza ma poche idee brillanti.

Pessina – 5.5

Attaccato costantemente da Viola alle spalle durante la prima frazione di gara. Il fantasista del Cagliari cala e la sua partita diventa più serena, pur rimanendo piuttosto anonima.

Maric – 6.75

Trova il primo gol in Serie A sugli sviluppi da calcio d’angolo con un grande movimento a eludere Chatzidiakos e una testata di prepotenza. Fallisce l’occasione della doppietta personale ritardando la conclusione sull’invito di Colpani e permettendo a Scuffet di contrastarlo.

Colombo – 5.75

Fa un buon lavoro di sponda per i compagni ma non riesce a ritagliarsi lo spazio per risultare pericoloso.

Mota – 5.5

Nel primo tempo viene praticamente trascurato dai compagni che per uscire dal pressing sardo si appoggiano esclusivamente su Colombo. Nella ripresa mastica l’assist di Birindelli colpendo la traversa.

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 13° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio