Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Tra rigori sbagliati e autogol, quante stelle in questo Fantacontrario!

Torna l’appuntamento settimanale con la contro-analisi della 28^ giornata di campionato. Un weekend rocambolesco, come non se ne vedevano da tempo, ci regala tantissime gioie e, inevitabilmente, qualche strascico doloroso. Tra rigori sbagliati e autogol, quante stelle in questo Fantacontrario!

In porta

Manca solo l’assist. Ebbene sì, questa settimana al buon Viviano, portiere blucerchiato, è mancato solo l’assist nell’elenco dei bonus/malus che si possono umanamente racimolare in una singola partita. Quattro gol subiti, un rigore parato, un autogol, 5.5 in pagella. Voto finale : incalcolabile. In ogni caso, male, malissimo, quindi ottimo per noi. Solo Sirigu riesce ad avvicinarsi alla prestazione del collega, con tre reti subite. Per il resto, un mare di porte inviolate, ma soprattutto altri due rigori parati : colpevoli dello spiacevole accaduto, Meret e Bizzarri. Confidiamo che sia stato solo un incidente…

In difesa

Se non fosse per la sfilza di bei voti raccolti da Verona e Crotone (conditi dal gol di Caracciolo e dall’assist di Ceccherini), sarebbe stata la giornata perfetta. Iniziamo con i compagni di sventura di Viviano: sampdoriani tutti insufficienti, con menzione speciale per il 4 rimediato da Silvestre. Giornata da incorniciare anche per l’intero pacchetto dell’Udinese (si salva Widmer) e della Lazio, dove brilla la stella di Luiz Felipe, 4 per lui. Molto bene anche il cagliaritano Ceppitelli, che mette a segno un autogol, e nota di merito alla retroguardia del Chievo : tutti ammoniti !

A centrocampo

Pochi gli acuti, in entrambe le direzioni. Chiaramente non passa inosservata l’ottima prova (insolita) del Crotone, arricchita dalla rete siglata da Stoian. Così come bisogna registrare un picco mai visto prima per il roccioso doriano Linetty, che porta a casa un 4.5 nel marasma della giornataccia patita dai suoi. Cadono altri nomi illustri come le rivelazioni Barak e Milinkovic-Savic (5.5 per entrambe), mentre si confermano affidabili in chiave Fantacontrario sia Bertolacci (4.5), sia Birsa (5). Quest’ultimo, ormai, si è rivelato perno insostituibile della nostra mediana.

In attacco

Gioie : qualcuna, sparsa. Dolori : uno, ficcante, dritto alla bocca dello stomaco. Inevitabilmente, è successo e dobbiamo farcene una ragione, dopo 28 giornate è arrivato il primo gol in Serie A di Andrè Silva. Presumibilmente, ora che si è sbloccato, non sarà più dei nostri nelle prossime giornate. Arrivederci Andrè, e grazie di tutto. Alcuni provano a lenire questo dolore, e per oggi dobbiamo accontentarci. Belotti e Quagliarella, ad esempio, portano a casa un gradevole 5, insufficienti come la coppia Schick – El Shaarawy (5.5 per entrambi). Il nostro uomo-copertina di oggi viene ancora una volta da Sassuolo, è un esterno d’attacco e sbaglia un rigore. La notizia è che non è Mimmo Berardi : stavolta i fotografi sono tutti per Politano, unica vera gioia del nostro reparto offensivo.

 

Non perdete i prossimi appuntamenti con il nostro esclusivo Fantacontrario, rimanendo sempre aggiornati a questo link sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima giornata di campionato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio