Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Andre Silva

Triplette, poker e cinque in pagella, tutti i numeri del Fantacontrario!

Torna l’appuntamento settimanale con la contro-analisi della giornata di campionato. Un weekend intenso quello appena trascorso, con prestazioni da urlo dei portieri e difese allo sbando. Triplette, poker e cinque in pagella, tutti i numeri del Fantacontrario!

In porta

Ancora lui sugli scudi. Ormai Viviano è diventato un vero e proprio beniamino dei Fantacontrari di tutto il mondo, con una seconda metà di stagione fin qui disastrosa. Ultima prestazione in ordine di tempo : 5.5 e 5 gol subiti. Solo mezzo punto in più per il veronese Nicolas, notevole anche la sua prestazione in questo weekend. Segnaliamo poi un ritorno di moda dei portieri pararigori che oggi hanno i nomi di Sirigu e Sorrentino. Ciò che davvero ci infastidisce è che in nessuno dei due casi il rigore parato è stato utile alla causa, in quanto sia Torino che Chievo hanno poi perso i rispettivi match. Quando si dice il destino…

 

In difesa

Ampia e ben fornita la platea di calciatori che apportano i loro pessimi voti alla nostra causa.
Iniziamo con la menzione dei reparti che hanno raccolto un’insufficienza totale, assoluta, innegabile. Verona, Sampdoria e Udinese, con una medaglia speciale sul petto di Ali Adnan che condisce la sua prestazione con un autogol. Molto interessante, quanto inaspettato, il 5 rimediato da Alex Sandro, non certo un tipo da Fantacontrario, specie considerato l’avversario. E proprio i suoi avversari sono una delle sorprese di questo weekend : tutti gli spallini, infatti, portano a casa un’ampia sufficienza. Stesso discorso per la retroguardia del Genoa, che ha retto molto bene contro un Napoli salvato solo dal gol di un difensore che, nel tabellino dei marcatori, non finiva da ben due anni. In conclusione, è proprio Albiol, con la sua rete, la pecora nera del reparto di questa giornata.

 

A centrocampo

Se l’anno scorso era stato uno dei nostri pupilli, in particolare per la sua mancanza di continuità, quest’anno Ilicic si sta rivelando qualcosa di molto simile ad un fuoriclasse. Questa 29^ giornata mette agli atti perfino una sua tripletta. Addio per sempre, Josip… A parziale compensazione di questo exploit, segnaliamo le gravi insufficienze rimediate dagli interi reparti di Verona e Sampdoria. A questi, possiamo aggiungere un nome che ormai è garanzia di Fantacontrario : Maxime Gonalons. Il mediano francese gioca poco, ma quando scende in campo porta sempre a casa il 5 in pagella, altro che Ilicic! Davvero notevole, inoltre, la prestazione del giovane Kessiè : nonostante la buona prova dei suoi compagni di reparto, lui si incarica di tirare e sbagliare un rigore, che per noi significa iniziare il lunedì col piede giusto. Ben fatto, Franck !

 

In attacco

Pensavamo fosse stato solo un caso, e invece abbiamo avuto un brusco risveglio. Andrè Silva si è sbloccato per davvero, e l’ha buttata ancora una volta in rete. Soddisfazioni, invece, giungono da una incredibile lista di nomi pesanti : Higuain, Dybala, Immobile, Quagliarella. Tutti insufficienti e nessun bonus, probabilmente una data da segnare sul calendario. Notevole, in questo senso, anche la rete siglata dal gallo Belotti, che rimane comunque una delle migliori rivelazioni del Fantacontrario quest’anno. Un abbraccio caloroso, infine, a quelli che avevano creduto davvero che Icardi non avrebbe centrato più nemmeno il buco della serratura della porta di casa. Il Fantacontrario è per molti, ma non per tutti…

 

Al prossimo weekend, dopo la pausa delle Nazionali, per nuove rocambolesche esperienze del nostro avventuroso Fantacontrario!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio