Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Monza – Fiorentina: le pagelle di Fantapazz

Monza – Fiorentina: pagelle Monza della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.

Di Gregorio – 4.5

Il primo errore stagionale costa la sconfitta ed è particolarmente grottesco. E’ sembrato insicuro con i piedi già nei primi minuti, il sentore dell’errore si era percepito e lui ha forzato troppo la giocata con estrema sufficienza.

D’Ambrosio – 7

Non va in affanno su Kouamé che riesce a contenere piuttosto bene ed è autore di un salvataggio sulla linea prodigioso che vale quanto un gol.

Pedro Pereira – 6

Si limita a contenere le incursioni di Biraghi. Fa il compitino e nulla più (né di meno).

Kyriakopoulos – 5.75

Spreca un paio di opportunità sfoderando delle conclusioni imprecise, soprattutto sulla ripartenza orchestrata da Akpa Akpro e Colpani. Tuttavia, è l’unico che si propone in avanti con costanza e trova il tempo anche di dare una mano dietro.

Mari – 5.5

Portato a spasso da Beltran e Nzola, non li fa mai girare ma neanche riesce ad anticiparli. Mette in difficoltà Di Gregorio in occasione del gol con un retropassaggio decisamente evitabile.

Caldirola – 5.5

Sbaglia la lettura lasciando un’autostrada a Ikone che poi sbaglia il gol davanti a Di Gregorio e, in generale, soffre la velocità del francese.

Birindelli – SV

Pochi minuti per lui senza infamia e senza lode.

Akpa Akpro – 6.25

La rovesciata con cui lancia il contropiede di Colpani e Kyriakopoulos è geniale. Autore di una prova convincente sia di quantità che di qualità. Cala alla distanza. Nella ripresa si vede poco.

Ciurria – 5.75

Pronti via regala un bel pallone sul secondo palo a Kyriakopoulos che in spaccata non riesce a trovare la porta. Sgasa spesso sulla fascia andando via a Biraghi, ma non riesce a essere pericoloso.

Carboni V. – 5.75

Smista palloni con la solita eleganza, ma gli manca il guizzo in verticale che Palladino si aspettava da lui.

Gagliardini – 5.5

Sulla mediana rallenta troppo il gioco e non riesce a essere un fattore con i suoi inserimenti.

Colpani – 5.5

Al di fuori dell’assist a Kyriakopoulos nel primo tempo, non la sua miglior prestazione stagionale. Annullato da Duncan e Arthur che non gli hanno lasciato lo spazio di agire fra le linee.

Pessina – 5.25

Schierato nel ruolo in cui è esploso nel Verona di Juric, brancola nel buio non trovando la posizione per ricevere palla. Arretra ma non inventa. Poco presente anche in fase di non possesso.

Vignato S. – SV

Pochi minuti per lui senza alcun guizzo.

Mota – 5.5

Nel primo tempo è stato totalmente annullato dalla coppia difensiva viola. Meglio nella ripresa da seconda punta dove spazia maggiormente su tutto il fronte e apre il gioco.

Colombo – 5.5

Come Mota nel primo tempo, viene annullato e non riesce neanche a far valere il proprio fisico sui palloni alti.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.

Monza – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Terracciano – 6

Mai impensierito dai tentativi del Monza.

Ranieri – 6.5

Un paio di interventi provvidenziali, di cui uno in scivolata a salvare la sua porta su un cross dalla destra molto insidioso. Sicuro negli anticipi e puntuale nelle letture.

Milenkovic – 6

Lascia un pericoloso corridoio alle spalle quando Kyriakopoulos e Colpani si involano verso la porta di Terracciano, ma recupera con una prestazione dal punto di vista fisico sufficiente.

Mina – 5.75

Macchinoso nelle movenze e nei contrasti, dimostra poca reattività ma non fa errori gravi.

Biraghi – 5.5

Soffre l’ingresso di Ciurria e le sue accelerazioni. Rivedibile al cross dove manca di precisione e in generale di personalità nelle sovrapposizioni sulla fascia.

Kayode – 5.5

Al contrario di Biraghi, la stellina viola quando avanza attacca l’interno del campo. Riesce un paio di volte a trovare lo spazio per essere pericoloso, ma non la giocata successiva. In difesa traballa quando puntato nell’1 contro 1.

Duncan – 6.5

Interrompe sul nascere molte ripartenze della squadra di casa ed è l’unico che in fase di impostazione cerca le imbucate anziché limitarsi al palleggio orizzontale.

Arthur – 6

Non perde praticamente nessun pallone, ma manca d’iniziativa in regia risultando scontato nelle assistenze ai compagni e mai risolutivo.

Barak – 5.5

Spreca un’occasione da titolare fornendo una prestazione anonima con tanto movimento senza palla ma poche idee.

Ikone – 5

L’inizio di partita è promettente con quel tiro da fuori area che scalda i guantoni di Di Gregorio. Si costruisce una grande palla gol bruciando in velocità Caldirola e saltando il portiere, ma cincischia a porta vuota facendosi rimontare da D’Ambrosio. Esce psicologicamente dal match.

Mandragora – SV

Pochi minuti in campo per lui.

Sottil – SV

Un paio di accelerazioni e poco altro.

Amatucci – SV

Gioca i minuti finali senza apparire molto.

Beltran – 7

Sigla un gol da opportunista con un pressing feroce nei confronti del portiere. Sebbene abbia un dolore dai primi minuti, si muove bene e apre gli spazi ai compagni.

Kouame – 6.25

L’assist per Ikone è spettacolare. Vince quasi tutti i duelli aerei e aiuta Biraghi in fase difensiva. Poco incisivo però negli ultimi 25 metri.

Nzola – 6.25

Tiene quasi tutti i palloni sporchi che i suoi compagni gli servono e non perde mai il possesso palla. La Fiorentina nella ripresa non affonda e l’angolano non ha palle gol, ma nella manovra il suo apporto è positivo.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio