Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus: buona la ripresa, 3-0 al Crotone.

I bianconeri segnano 3 gol nel secondo tempo e tengono il passo di Napoli ed Inter.

Il posticipo di serie A mette di fronte Juventus e Crotone all’Allianz Stadium.

Entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria: i bianconeri vogliono tenere il passo di Inter e Napoli, con cui ci sarà lo scontro diretto Venerdì 1 dicembre; i calabresi vogliono allungare ancora sulla zona retrocessione, rispondendo alla vittoria del Verona ed al pareggio del Genoa.

Le formazioni

Allegri lancia dal 1′ Howedes, all’esordio con la maglia della Juventus, e concede un turno di riposo ad Higuain.

Nicola manda in campo Nalini e Tonev che hanno vinto il ballottaggio con Stoian e Trotta.

L’arbitro è il signor Claudio Gavillucci.

Juventus: Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Howedes, Alex Sandro, Matuidi, Marchisio, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic. 
Crotone: Cordaz, Pavlovic, Cecccherini, Ajeti, Samperisi, Barberis, Mandragora, Rohden, Nalini, Budimir, Tonev.

Il muro del Crotone

Primo tempo difficile per i bianconeri, con il Crotone ben disposto in campo e molto attento in fase difensiva.

L’uomo più pericoloso è stato Blaise Matuidi, che va vicino al gol in due occasioni sprecando malamente. Gol sfiorato anche per Mandzukic, che di testa mette la palla a lato, e per Alex Sandro, che esalta Cordaz con un tiro dal limite dell’area.

Al 43′ l’unico sussulto del Crotone con Tonev che, su lancio dalle retrovie, scappa alla difesa juventina e calcia fuori da posizione defilata.

Sblocca Mandzukic, poi festa dei difensori

Secondo tempo in cui la Juventus indirizza la partita subito a suo favore.

Al 52′ Mandzukic è abilissimo a sfruttare un bel cross di Barzagli, mettendo alle spalle dell’incolpevole Cordaz, segnando la sua terza rete in questa stagione.

Cambia la partita, la Juventus attacca con più convinzione ed al 60′ trova la seconda rete con un gran tiro dal limite dell’area di De Sciglio (entrato al posto di Licthsteiner) su rinvio sbilenco dei rossoblù. Prima rete in Serie A per il terzino arrivato in estate dal Milan.

Allegri inserisce Pjanic per Howedes ed il bosniaco al 71′ inventa un tiro-cross deviato da Cordaz, palla che arriva a Benatia che segna facile il 3-0.

Non succede più nulla, i bianconeri conquistano i 3 punti e mandano un chiaro segnale al Napoli in vista dello scontro diretto di Venerdì.

I voti

I migliori in campo della Juventus sono Mandzukic e Benatia, entrambi autori di una partita molto attenta e di 2 delle 3 reti dell’incontro. Voto: 7

Nel Crotone buona prestazione di Nalini che argina Alex Sandro e Douglas Costa, oggi abbastanza ispirato. Voto: 6

Non sufficienti invece Dybala e Alex Sandro: il primo non è stato mai pericoloso e mai determinante nel corso del match; il brasiliano paga lo scarso periodo di forma, non riuscendo mai a crossare e a saltare la marcatura preparata da lui dai calabresi. Voto: 5.5

Per rimanere aggiornati sui voti seguiteci sul nostro sito e sulla nostra app.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio