Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Udinese-Napoli: Jorginho decide il match, ma non porta bonus

Il Napoli espugna il Dacia Arena con un gol di Jorgimho che ribadisce in gol il rigore da lui calciato e parato da Scuffet. Bene l’udinese, ma non riesce a recuperare.

Dopo la vittoria di Cagliari e la testa della classifica ceduta all’Inter, il Napoli era chiamato alla risposta al Dacia Arena contro l’Udinese del neo tecnico friulano Oddo.

Primo tempo

La gara vede le 2 squadre dividersi le manovre dando vita ad una gara nel complesso equilibrata.

Nei primi minuti occasione per Hamsik che trova spazio tra le maglie bianco nere, ma poi si attarda nella conclusione permettendo il recupero della difesa di casa.

Per i padroni di casa è De Paul che crea problemi tra le linee.

Al 30º fallo netto di Samir su Maggio con Jorginho dal dischetto che bilancia i personali bonus/malus facendosi prima parare il rigore calciato malissimo per poi ributtarlo in rete. Più 3 e meno 1 per Scuffet che para il penalty, ma subisce il gol.

Senza altri grandi sussulti Di Bello manda tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo

Al 4º minuto occasionissima per il Napoli, ma la difesa friulana riesce a murare da pochi passi dalla porta prima Mertens poi Hamsik.

Al 9º è Perica ad impensierire scappando sulla sinistra, recuperato da Koulibaly che gli smorza la conclusione. L’Udinese prende coraggio e si impadronisce del pallino del gioco. Al 30º si rivede il Napoli che approfitta di un calo atletico dell’Udinese per riaffacciarsi dalle parti di Scuffet.

Poco da dire fino al finale con i portieri pressoché inoperosi fino si 3 minuti di recupero fatta eccezionte per il tiro di Barak allo scadere

I migliori

Il migliore in campo Maggio 7: si procura il rigore della vittoria dei suoi e, alla faccia della carta d’identità, corre come un tempo senza nessuna sbavatura.

Il migliore dell’Udinese Samir 7: nonostante il rigore provocato mette tante altre pezze che tengono a galla i suoi.

I peggiori

Il peggiore in campo Hamsik 5: fallita l’opportunità iniziale si spegne scomparendo gradualmente e facendosi notare solo per qualche errore in appoggio.

Il peggiore per l’Udinese Balic 5,5: avrebbe dovuto aiutare di più i compagni nella ricerca del pareggio, ma spesso non ha dato il supporto atteso.

Assist

Ovviamente niente assist in quanto Jorginho ribatte in gol il rigore fallito in precedenza e parato da Scuffet.

Ammoniti

Danilo, Adnan, De Paul e Perica per l’Udinese, Jorginho per il Napoli.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio