Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Genoa: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.

Scuffet – 6.5

Salva su Puscas nei minuti finali, bravo a rimanere attento fino a quel momento pur non essendo mai chiamato in causa nel resto del match.

Zappa – 7

Entra durante l’intervallo e da subito pare pericoloso. Prima trova le mani di Martinez, poi finalmente dopo pochi minuti la sua prima rete in serie A.

Dossena – 6.5

Dopo primi minuti complicati in cui pare soffrire la velocità dei suoi avversari, nella ripresa sale in cattedra: tutti i palloni alti sono suoi.

Chatzidiakos – 6.25

Dopo un primo tempo positivo in marcatura sugli avversari viene sostituito nell’intervallo per un problema agli occhi.

Augello – 6

Tanta corsa e tanto impegno, poco cercato dai compagni in fase di possesso.

Azzi – 6

Entra negli ultimi venti minuti finali per dare manforte ai compagni per ottenere la vittoria.

Goldaniga – 5

Un suo errore clamoroso riporta gli avversari in partita dopo una prestazione che fino a quel momento non lo aveva mostrato in difficoltà.

Obert – SV

Sv

Viola – 7

Entra nella ripresa e impatta subito sul match. Bravo a trovare la rete che apre le danze, ottimi dialoghi con i compagni. Nei minuti finali quelli di maggior sofferenza appare un pò stanco nelle scelte.

Makoumbou – 6.5

I primi minuti non sono stati semplici, poi cresce il suo impatto nel match. Entra anche nell’azione del 2 a 1 finale. A volte si intestardisce troppo con il pallone tra i piedi, ma è un giocatore estremamente prezioso per il club sardo.

Oristanio – 6.5

Migliora dalla seconda metà del primo tempo fino alla sua sostituzione. Con buone giocate individuali, tra cui un assist, dà un contributo alla vittoria odierna.

Prati – 6.5

In mezzo al campo è prezioso, ottimo nel recuperare un pallone nella propria metà campo nell’azione del momentaneo 1 a 0 di Viola. Pochi errori in fase di palleggio.

Jankto – 6.25

Non sempre si vede, ma la sua presenza è estremamente utile per la sua squadra. Da un suo recupero i sardi trovano la rete finale del 2 a 1.

Mancosu – 5.5

Troppo poco movimento, che lo penalizza nonostante l’impegno profuso. Prova dalla distanza, ma non è pericoloso.

Petagna – 6.75

Il suo ingresso è stato molto utile per l’andamento del match, ottima azione per la rete del 2 a 1 finale. Molti palloni toccati, bei duelli con gli avversari, dà un aiuto prezioso nel far salire la squadra.

Luvumbo – 6.25

Fa il bello e cattivo tempo. Nei primi 45 minuti è il più pericoloso dei suoi, ma riceve troppi pochi palloni e appare in difficoltà nel trovare le scelte corrette. Nella ripresa aumenta l’impatto sulla partita in entrambe le fasi e soprattutto quando ha il pallone tra i piedi per gli avversari è un problema. Deve migliorare nella concretezza sotto porta perché gli errori negli ultimi metri sono parecchi e limarli sarebbe utilissimo per la sua squadra.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.

Cagliari – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Martinez J. – 6.5

Nulla può sulle reti subite. Tiene a galla i suoi con un ottimo doppio intervento nel secondo tempo prima su Zappa poi su Luvumbu.

Sabelli – 5.5

Soffre la velocità e l’intensità degli avversari, quando puntato è spesso saltato. In fase offensiva è tra i più pericolosi dei suoi, da un suo cross sporcato da Goldaniga nasce la rete del provvisorio pareggio.

Vasquez – 5.5

Nel primo tempo è pericoloso sui calci da fermo e centra una traversa da posizione non centrale. Nella ripresa cala la concentrazione in fase di marcatura: spesso il Genoa è bucato dalle sue parti.

De Winter – 5.5

Quando è puntato, in particolare da Luvumbo, riesce sempre ad essere saltato. Rischia anche con la fisicità di Petagna.

Haps – 5.5

Entra nella ripresa senza incidere, pochi palloni toccati in fase di possesso e poco attento in fase di ripiegamento.

Martin – 5

Spinge poco e copre ancora meno. L’ambientamento nel nostro campionato pare ancora in alto mare, il percorso da compiere è lungo, in particolare nell’intensità nel match.

Dragusin – 4.75

Senza la chioccia Bani pare un altro giocatore. Soffre sia la velocità di Luvumbo sia la fisicità di Petagna, nelle reti subite non riesce ad imporsi come già fatto vedere in questo campionato.

Thorsby – 6

Entra nella ripresa e mostra impegno, ottimo pallone servito e sciupato da Puscas nei minuti finali.

Frendrup – 5.75

Corre tanto e nel primo tempo è il migliore dei suoi. Nella ripresa abbandona l’interdizione per la regia ed aumentano gli errori. Troppo leggero nell’azione del 2 a 1 finale.

Badelj – 5.5

In cabina di regia oggi i palloni che passano sono pochi e vengono gestiti con poca prontezza e celerità, poco incisivo.

Strootman – 5.25

In mezzo al campo ci si aspettava di più da Strootman in questo frangente, poca intensità nei contrasti e poca cattiveria in fase di impostazione. Poco presente.

Malinovskyi – 5

E’ riuscito a deludere ovunque sia stato provato in questa partita. Da giocatore avanzato è stato servito troppo poco, e quando invece è stato spostato in mezzo al campo sono aumentati gli errori nelle scelte compiute.

Gudmundsson – 6.5

Trova una rete, l’ennesima della stagione, che riporta i suoi in partita. Primo tempo difficile, in una posizione troppo avanzata senza essere granché servito. Nella ripresa cresce, ma Jankto gli ruba un pallone importante tra i piedi che dà il là al 2-1 finale.

Puscas – 5

Entra nella ripresa e ha, come successo a Bergamo, l’occasione per pareggiare la gara. Occasione nitida, sciupata.

Ekuban – SV

Sv

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio