Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Higuain In Juventus Napoli 2019 20 2

Tutti i convocati e le conferenze del 28º turno

Di seguito tutti i convocati e le conferenze del 28º turno:

ATALANTA

BOLOGNA

BRESCIA

CAGLIARI

FIORENTINA

GENOA

INTER

JUVENTUS

Le parole di Sarri:

Che gara si aspetta con il Lecce?

In questo momento le partite sono tutte difficili. Dobbiamo essere bravi noi nell’approccio alla partite senza essere superficiali o presuntuosi. Il Lecce è una squadra che gioca a calcio è che ha fatto risultati migliori in trasferta più che in casa. Dobbiamo andare in campo con la convinzione che il risultato è tutto da conquistare.

Matuidi giocherà terzino? Pjanic scenderà in campo regolarmente nonostante il periodo?

Su Pjanic facciamo pieno affidamento in questo momento. È a completa disposizione, sta crescendo e per quanto mi riguarda è preso in massima considerazione. Per quanto riguarda il difensore l’altra volta abbiamo utilizzato questa soluzione: oggi ne proveremo un paio compresa questa e decideremo.

Cosa le è piaciuto di più a Bologna?

L’aspetto positivo è stato l’approccio al secondo tempo: nonostante il doppio vantaggio siamo entrati in campo con la volontà di chiudere la gara senza fare troppi calcoli. Negli ultimi 20 minuti ci sono cose che mi sono piaciuti di più e altre meno. L’aspetto positivo è che la squadra ha mostrato voglia di lottare nella fase difensiva e quella che mi è piaciuta meno è la mentalità perché mi sarebbe piaciuto che la squadra palleggiasse nella metà campo avversaria.

Arthur si può definire il primo acquisto sarriano?

È un giocatore del Barcellona. Mi sembrerebbe brutto parlare. Non mi è piaciuto quando l’allenatore del Barcellona ha parlato di Pjanic perché in questo momento è un mio giocatore. Siccome non mi è piaciuto non voglio parlare di Arthur nella maniera più assoluta.

Higuain pronto? Ramsey invece può partire dall’inizio?

Higuain ha fatto l’altro ieri parte dell’allenamento con la squadra e ieri tutto con il gruppo. In questo momento è un giocatore spendibile per uno spezzone, se poi sarà iniziale o finale vediamo. Ramsey uguale. La percezione temporale in questo periodo è particolare perché giochiamo tante partite ma passa poco tempo. Sta salendo, non è al top ma la sensazione è che stia crescendo.

Il problema di Bernardeschi è che gioca in troppi ruoli?

Gliel’abbiamo anche prorogato il problema perché anche quest’anno è stato impiegato in più ruoli. È una sua caratteristica che a club e allenatori fa comodo, però il giocatore è forte. Io ho sempre avuto la sensazione che è un giocatore con grandi qualità tecniche e fisiche. Deve trovare stabilità nel rendimento che troverà quando farà crescita in maturità definitiva. Io sono dell’idea che lui possa diventare grande interno di centrocampo per le grandi qualità che ha nell’accelerare con continuità. Però può fare anche l’esterno.

Concordare con gli attaccanti posizioni lo considera gestione democratica o rinuncia dell’ indipendenza?

Credo sia qualcosa di normale, se vuoi coinvolgere pienamente i giocatori lo devi fare anche in certe discussione. Poi giusto far tesoro di tutto, se uno ti dice cose condivisibili e ragionevoli, giusto scartare tutto quello che secondo te non è ragionevole e condivisibile. Però poi la decisione finale è mia, ma coinvolgerli è un processo normale e che ho sempre visto fare nelle mie squadre e agli altri allenatori. Alla fine poi decide sempre lo staff.

Ha visto Inter e Lazio? Possono essere un incentivo per domani?

L’Inter no perché lavoravo e ho visto solo uno spezzone della Lazio. Noi dobbiamo guardare molto i nostri risultati e le prestazioni. Non è che in questo momento abbiamo un vantaggio sostanzioso. Ci sono 33 punti in palio e noi dobbiamo andare a crearci la mentalità di volere punti in tutte le partite, concentrarsi sulla prossima senza fare tabelle e conti vari.

Più importante discorso fisico o mentale in questo tipo di campionato?

Io ho sempre visto gambe a disposizione del cervello e non viceversa. Credo che l’aspetto mentale sia fondamentale, la condizione fisica adesso non è ottimale per nessuno. Si può crescere, ma fino a un certo punto. Ci saranno partite importanti a luglio, a inizio agosto quando le condizioni climatiche non saranno ottimali per giocare partite di alta intensità e ritmo. In questo momento penso che la motivazione è fondamentale.

Può esserci minutaggio per i ragazzi dell’Under 23?

Vediamo le necessità. Può essere che qualcosa venga fuori, questi ragazzi ci sono già stati molto utili perché sono venuti ad allenarsi con noi e non ci hanno fatto assolutamente decadere il livello dell’allenamento. Portano una ventata di gioventù, entusiasmo e sono sempre ben accetti. Qualcuno secondo me è quasi pronto, servirebbe solo un po’ di esperienza a livello di Serie A. Soprattutto uno lo vedo abbastanza pronto. Chi? Non ve lo dirò mai.

Come sta Higuain dal punto di vista mentale?

Lui è un sensibile, quindi tutto quello che gli è successo a livello personale e quello che è successo a livello globale l’ha lasciato molto disturbato. Le sue condizioni familiare e quello che è successo nel mondo lo hanno toccato in maniera particolare. Nel momento di rientro lui non riteneva neanche giusto pensare al calcio e che si ripartisse col campionato. Sopra ha messo questo piccolo infortunio su una vecchia cicatrice che sicuramente l’ha ulteriormente disturbato. Da quando ha iniziato a star meglio da questo infortunio mi sembra diverso, mi sembra abbia ritrovato la voglia di inizio stagione. Il suo ritorno potrebbe essere importante perché il giocatore è importante. In questa stagione ha segnato meno gol, ma per noi è stato un giocatore importante.

Se Pjanic dovesse essere ceduto la vivrebbe come sconfitta personale?

Pjanic dal punto di vista tecnico non si discute. Se viene ceduto sarà per altri motivi. Ma non lo so, non la prendo neanche in considerazione questa storia. Pjanic è un giocatore forte che ha avuto un momento difficile, è andato in calo di rendimento e questo l’ha messo in sofferenza mentale. La discussione con lui è stata molto su questo. Dev’essere umile ma allo stesso tempo consapevole della propria forza e non deve preoccuparsi se sbaglia una partita o due ma deve reagire velocemente senza stare a farsi grandi problemi mentali che lo possano condizionare. Per quanto mi riguarda sono contento di Miro e sono sicuro che in quel ruolo ha ancora ampi margini di miglioramento.

Un commento sul terzo scudetto consecutivo della Juventus Women?

Mi sembra giusto che lo scudetto, visto l’andamento del campionato, la classifica, i nove punti di vantaggio sulla seconda e il fatto che sia imbattuta, sia stato dato. È una squadra che ha vinto meritatamente. C’è solo da fare i complimenti alle ragazze, a Stefano Braghin e a Rita Guarino che ha fatto questo percorso.

LAZIO

In attesa di comunicazioni ufficiali

LECCE

MILAN

I convocati del Milan:

PORTIERI
Begović, A. Donnarumma, G. Donnarumma.

DIFENSORI
Calabria, Conti, Gabbia, Hernández, Kjær, Laxalt, Romagnoli.

CENTROCAMPISTI
Bennacer, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Çalhanoğlu, Kessie, Krunić, Paquetá, Saelemaekers.

ATTACCANTI
Castillejo, Leão, Maldini, Rebić.

La conferenza stampa di Pioli

NAPOLI

PARMA

ROMA

SAMPDORIA

SASSUOLO

SPAL

TORINO

UDINESE

VERONA

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio