Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Tutti i convocati e le conferenze del 29º turno

Potrete trovare tutti i convocati e le conferenze del 29º turno di campionato per valutare il migliore undici da schierare.

Di seguito tutti i convocati e le conferenze del 29º turno:

ATALANTA

BOLOGNA

BRESCIA

CAGLIARI

FIORENTINA

GENOA

INTER

In attesa di comunicazioni ufficiali

JUVENTUS

Le parole di mister Sarri:

Giocare in casa del Genoa è difficile per tutti, nelle gare interne negli ultimi anni ha sempre fatto bene. La partita è complicata, come lo sono sempre le gare contro le squadre che stanno lottando per non retrocedere. Dobbiamo essere consapevoli di questa difficoltà, i ragazzi lo sanno.

La preparazione delle partite

Adesso siamo ancora nella fase dove si deve trovare la migliore condizione fisica, ed è così per tutte le squadre. Con il passare delle giornate si prospetterà poi il problema inverso con l’accumularsi delle partite. Noi stiamo cambiando la gestione dei post partita, non abbiamo la possibilità di fare allenamenti impegnativi, è tutto un lavoro di scarico e di preparazione alla gara successiva. Le 5 sostituzioni? E’ una cosa da maneggiare con cura, ma è anche un’esperienza nuova e stimolante.

La condizione dei giocatori bianconeri

In questo momento numericamente non ci possiamo permettere di alternare più di 2-3 giocatori, nell’ultima partita tra i convocati avevamo 3 ragazzi dell’Under 23 e 3 portieri. Non abbiamo molte variabili, spero nei prossimi 7-8 giorni di recuperare qualche giocatore. Higuain sta meglio, ho solo un’incertezza sul suo minutaggio. Bentancur l’ho visto crescere abbastanza velocemente, è ancora più forte di quello che mi aspettavo. Ha acquisito personalità e convinzione, comincia ad avere più esperienza ed ha ancora dei margini di miglioramento. Ramsey sta meglio, l’ho visto più frizzante nella gara contro il Lecce rispetto a Bologna. Buffon? Non ho ancora deciso se giocherà domani, ma il giorno del record arriverà tranquillamente, penso in questa stagione.

Il fattore campo

Un po’ continua ad esserci. È vero che non c’è il pubblico, ma chi gioca in casa può fare affidamento su delle piccole certezze, sono abitudini che danno sicurezze ai giocatori.

LAZIO

LECCE

MILAN

 

Le parole di Pioli:

Domani ci vorrà grande convinzione, sarà una gara difficile. La SPAL arriva da due sconfitte ma di misura, darà il massimo e noi dovremo mettere in campo grande determinazione. Stiamo bene, ma il calcio è imprevedibile e imponderabile: dobbiamo tenere alta la concentrazione e la motivazione. Sono rimasto soddisfatto della vittoria con la Roma ma la classifica attuale non ci piace ancora. Adesso pensiamo solo alla SPAL.

L’obiettivo:

Se in passato non siamo riusciti a ottenere i risultati che meritavamo, dopo delle buone prestazioni, vuol dire che ci è mancato qualcosa. Ci vuole tempo per costruire una squadra e farla crescere, portando avanti le proprie idee. Ma non dobbiamo guardarci indietro, dobbiamo vivere questo momento con attenzione e intensità. Ci sono 30 punti in palio per provare a raggiungere il nostro obiettivo. La media attuale, di due punti a partita, è un’ottima media, speriamo di mantenerla e speriamo sia poi sufficiente per arrivare in Europa.

Le scelte di formazione:

È sempre importante schierare la formazione migliore, ma è molto importante anche la panchina; a maggior ragione adesso, in questo periodo, che ci sono cinque cambi a disposizione. Sarà normale fare dei cambi per gestire al meglio la rosa, finora abbiamo gestito bene le energie ma adesso cominceremo a giocare ogni tre giorni e alcune scelte cambieranno per schierare la squadra migliore. Dobbiamo insistere su ciò che di buono abbiamo fatto dopo la ripresa del campionato.

I singoli:

Ibrahimović sta bene. È un leone, ha sempre grande fame. Ieri ha fatto un ottimo allenamento, se oggi si ripeterà e mi darà il suo ok sarà convocabile. Çalhanoğlu è un grandissimo giocatore, è un leader tecnico ma anche morale, lo sto spronando per fare ancora di più la differenza. Ha tutto per diventare un top player, è il momento di fare il salto di qualità. Donnarumma è tra i primi portieri al mondo, ha grandissime doti. Ricopre un ruolo essenziale per la squadra, deve darle sicurezza e spronarla. È sereno e convinto, lo vedo felice e lo vedo nel Milan anche nei prossimi anni. Saelemaekers ha ottime capacità, è un giocatore duttile e dinamico. Ha tecnica ma deve cercare di essere meno frenetico nelle giocate. Non era facile prevedere un Rebić così decisivo, non era facile conquistarsi il ruolo e diventare così determinante. Non ha mai mollato, ha continuato a lavorare: questa è la mentalità giusta, sono molto felice della sua crescita.

NAPOLI

PARMA

ROMA

SAMPDORIA

SASSUOLO

SPAL

TORINO

UDINESE

VERONA

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio