Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sarri chiede un esterno e un terzino sinistro: i nomi sulla lista biancoceleste

Maurizio Sarri ha individuato dove aggiungere i primi tasselli in vista della prossima stagione: le fasce.

Maurizio Sarri sta studiando cosa serve per migliorare la squadra in vista della prossima stagione, in cui i biancocelesti giocheranno tre competizioni. Le zone di campo in cui servono rinforzi immediati per il mister sono le fasce, sia offensive che difensive. La società si sta già quindi muovendo per soddisfare il prima possibile le richieste del proprio allenatore.

L’attacco tra un nuovo nome e un vecchio pallino

Il preferito di Sarri è Domenico Berardi. L’ala destra del Sassuolo, qualche giorno fa molto vicina al Milan, sembra gradire la destinazione, ma la trattativa con i neroverdi non è ancora iniziata. La dirigenza sta quindi vagliando altre ipotesi ed è emerso nelle scorse ore un nome nuovo: Donyell Malen del Borussia Dortmund. Sotto contratto fino al 2026, la sua valutazione si aggira intorno ai 16-18 milioni. Ai biancocelesti hanno colpito la sua duttilità, potendo giocare in tutti e tre i ruoli del 4-3-3 sarriano, e la grande velocità. Anche qui si parla solo di interesse, ma nei prossimi giorni potrebbe partire una trattativa.

Il rebus terzino sinistro

Sull’altro lato del campo, quello difensivo, la Lazio e Sarri sono sempre alla ricerca di un terzino sinistro. Zona in cui al momento c’è Pellegrini, che però potrebbe restare solo a meno dei 12 milioni pattuiti lo scorso gennaio. Nei prossimi giorni se ne parlerà con la Juventus, ma al momento il futuro del 24enne resta in sospeso. Qualora non dovesse restare, i biancocelesti ci riproverebbero per Parisi dell’Empoli. Anche qui però i costi sono alti e servirebbe la cessione di Lazzari, che farebbe cambiare ancora una volta la fisionomia della squadra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio