Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Nasce la nuova Inter: i vertici con Inzaghi e le nuove strategie

Nasce la nuova Inter: Inzaghi punto centrale, Onana e Dumfries possibili partenti. Rivoluzione totale in attacco a caccia di gol.

Chiusa la Champi0ns League, con una sconfitta molto amara per come si è sviluppata la partita, nasce la nuova Inter.

Nasce la nuova Inter: pronto un restyling

Ci saranno diverse valutazioni di mercato in casa Inter. Certo è che, dopo l’entusiasmante camminata in Champions, il bilancio non richiede più di sacrificare un big per far quadrare i conti. Ma ciò non significa che qualcuno non possa lasciare il club (oltre ai parametri zero Skriniar e Gagliardini).

Di certo si ripartirà da Simone Inzaghi, a lungo in discussione quest’anno, che sarà uno dei capisaldi della nuova Inter.

Nel summit previsto per metà settimana all’ex tecnico della Lazio sarà proposto il rinnovo del contratto ed un ruolo sempre più centrale nell’Inter, anche nel mercato.

Non c’è bisogno di sacrifici, ma…….

Come già ribadito l’importante annata di Champions League ha fatto respirare i bilanci e non costringe i neroazzurri a cedere uno dei suoi pezzi pregiati.

Ma di nomi interessanti e possibili partenti, ce ne sono un paio: Dumfries ed Onana, sacrificabili in caso di offerta “indecente”.

Sul portiere ex Ajax c’è il fortissimo interesse del Chelsea, spaventato dalla valutazione monstre di 70 milioni di euro, ma che ha diversi discorsi aperti con i neroazzurri ed un incontro programmato nella prossima settimana.

Chelsea che è interessato anche a Danzel Dumfries, giocatore che interessa anche al Barcellona e che l’Inter potrebbe inserire in diverse trattative.

I nomi dei rinforzi

Tanti sono i nomi che discuteranno gli uomini di mercato dell’Inter con l’allenatore.

Innanzitutto bisogna trovare un’alternativa (o un sostituto) ad Onana. L’Inter ha sempre mantenuto vivi i contatti con l’Empoli per Guglielmo Vicario, ma la valutazione di 25 milioni frena l’interesse neroazzurro, che spingerebbe su di lui solo in caso di partenza del portiere camerunese.

Nelle ultime ore sono stati stretti i contatti con Yann Sommer, vecchio pallino di Marotta in uscita dal Bayern Monaco, che potrebbe essere un colpo low cost e di sicura affidabilità.

Sull’out di sinistra si punterà a prendere un vice Dimarco, con Gosens partente: fari accessi su Carlos Augusto, con il Monza che ascolta offerte importanti e parla per Stefano Sensi.

Mentre a centrocampo, soprattutto in caso di partenza di Brozovic, si fanno i nomi di Stefano Frattesi (su di cui c’è un’altissima concorrenza) e di Franck Kessie.

Lukaku potrebbe rimanere, Dzeko no

In attacco la situazione è in bilico.

Con Correa certo di partire e Lautaro certo di rimanere, le situazioni di Dzeko e Lukaku vanno ben studiate.

Il bosniaco rimarrà solo in caso di rinnovo di contratto, con un’offerta al ribasso (3,5 milioni di euro) che potrebbe mettere in discussione l’accordo verbale raggiunto in precedenza.

Dopo gli ultimi risultati, invece, cambia l’approccio al futuro di Lukaku.

Nonostante la stima del nuovo tecnico Pochettino, il belga vorrebbe rimanere a Milano.

E qui le carte in tavola sono tante. L’Inter, intenzionata a tenerlo, potrebbe imbastire uno scambio che prevede l’inserimento di Onana. Trattativa lunga e difficile, ma che potrebbe portare ad un esito positivo.

Come quarto attaccante, per ora, si studiano i profili di ReteguiScamacca, solo se arrivassero come “occasioni di mercato” per dirlo alla Beppe Marotta.

Manovre in corso in casa Inter, con l’0bbiettivo di costruire una nuova egemonia.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio