Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Parma – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Parma – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Parma – Atalanta: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Sepe – 6

Viene ingannato dalla barriera in occasione del goal del pareggio, mentre non può far nulla sul bel goal del Papu.

Bruno Alves – 6.5

Vince quasi ogni duello con Zapata. Gioca d’astuzia e d’esperienza e non sbaglia praticamente niente.

Dermaku – 6.5

Prestazione positiva per il centrale difensivo albanese. Movimenti sincronizzati e precisi insieme al partner di difesa. Ha l’occasione di pareggiarla nel finale, ma la chiusura di Hateboer gli nega la gioia.

Gagliolo – 6.5

Il vichingo già dalle prime fasi di gara mostra le sue capacità offensive. Ha una buona occasione per portare in vantaggio i suoi, ma viene murato da Gollini.
Bravo anche nella fase difensiva, dalle sue parti, la squadra ospite, non crea nessun problema.

Darmian – 5

Per quasi tutta la gara in difficoltà, anche quando l’Atalanta non incide nella sua fascia di competenza. Prende il giallo che gli compromette un po’ la partita. Sbaglia spesso tempo di intervento.

Iacoponi – SV

S.V.

Pezzella Gi. – SV

S.V.

Kulusevski – 7

Sicuramente il migliore in campo, anche se la sua prestazione non consente alla propria squadra di raccogliere punti. Ad ogni spunto, spacca in due la difesa avversaria. Mette a segno un bel goal, complice la disattenzione di Sutalo e di tutto il reparto ospite. Perde soltanto un pallone nella metà campo da cui stava per scaturire una azione da goal per la dea.

Caprari – 6.5

Dialoga molto bene con i compagni di reparto. Ottimi movimenti senza palla e da uno di questi scaturisce un bell’assist per Gagliolo che non sfrutta al meglio.

Barilla – 6

Molta quantità in mezzo al campo. Sempre presente in fase di pressing, anche se non incide molto nelle azioni dei gialloblù.

Kucka – 5.5

Tanta quantità in mezzo al campo, ma anche tanti falli, tanta irruenza che per poco non gli costa caro.

Kurtic – 4.5

Pronti via e sbaglia un passaggio comodo che porta qualche grattacapo alla linea difensiva del Parma. Commette un fallo ingenuo su Gomez e dalla punizione arriva il goal del pareggio dell’Atalanta. Subisce il tunnel da Gomez che poi mette a segno il goal vittoria.

Siligardi – SV

S.V.

Gervinho – 7

È devastante quando parte sulla corsia di destra. Da una sua percussione centrale, nasce il goal del vantaggio provvisorio del Parma.

Karamoh – 5.5

Cerca di mettersi in mostra con qualche giocata personale, ma risulta essere tanto fumo e niente arrosto. Si vede pochissimo anche in fase difensiva.

Parma – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Gollini – 6

Incolpevole sul goal, attento invece a chiudere in un altro paio di occasioni.

Castagne – 6.5

Non riesce a dare il meglio di se in fase offensiva. Si mette in evidenza con un grande intervento difensivo che evita un goal.

Hateboer – 6.5

Entra a pochi minuti dalla fine del primo tempo e cerca di cambiare il volto alla propria squadra. Spinge tanto e nel finale, salva sulla linea di porta un goal fatto.

Caldara – 6

Alterna chiusure che lasciano a desiderare ad altre super. Nel complesso, merita la sufficienza.

Djimsiti – 6

Entra al posto di Sutalo e fa sicuramente meglio. Dà solidità al reparto.

Palomino – 6

Prestazione sufficiente, grazie anche ad alcune chiusure su Kulusevski. Proprio in una di queste, si infortuna ed è costretto a lasciare il rettangolo di gioco.

Gosens – 5.5

Primo tempo a luci basse. Nel secondo tempo si mette in mostra con qualche spunto personale e nel finale di gara, spara alto a tu per tu con Sepe.

Sutalo – 4.5

Totalmente in stato confusionale. Sin dall’inizio commette falli inutili. Sbaglia anche l’intervento dal quale nasce il goal del vantaggio degli emiliani.

Gomez A. – 6.5

Fatica a giocare palloni e a trovare la giusta posizione in campo, è invisibile per 70 minuti. Poi si sveglia, si procura la punizione del pareggio e firma il goal vittoria con un assolo.

Malinovskyi – 6.5

Buon impatto sul match, accende le speranze di vittoria dei bergamaschi con il goal su punizione, complice anche l’errore dei giocatori in barriera.

Pasalic – 5.5

Viene sostituito all’intervallo proprio perché, insieme a tutta la squadra neroazzurra, non si vede quasi mai.

De Roon – 5

Avvio sottotono, sbaglia passaggi da cui nascono due ripartenze pericolose che per poco non si tramutano in goal.
Fatica a riprendersi nella seconda frazione di gara.

Freuler – 5

La sua prestazione è molto simile a quella del compagno di reparto. Sbaglia diversi appoggi e anche in fase di costruzione e finalizzazione, incide pochissimo.

Tameze – SV

S.V.

Muriel – 6

Sicuramente, da subentrante, ci ha abituati molto bene. Fornisce comunque il suo onesto contributo strigliando i compagni, quasi del tutto assenti fino al suo ingresso in campo.

Zapata D. – 5.5

Fa a sportellate per tutta la gara con Bruno Alves ed ha quasi sempre la peggio. Ci mette comunque la buona volontà e lotta su ogni pallone.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio