Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

L’Europa cambia il calciomercato di Inter e Milan

L’Europa cambia il calciomercato di Inter e Milan: i primi cercano colpi Champions, i secondi attendono la sentenza della Uefa

Lo stiamo vivendo sulla nostra pelle: l’Europa influenza il nostro mercato. Ma non solo i mercati economici e finanziari: l’Europa cambia il calciomercato che, probabilmente, ci appassiona più rispetto ai primi, che chi scrive lascia commentare agli esperti del settore. Per informazioni e dettagli chiedere ad Inter e Milan.

La Champions cambia il calciomercato dell’Inter

L’Inter ha conquistato all’ultima giornata la Champions League e non vuole farsi trovare impreparata all’appuntamento.

I nerazzurri proveranno a trattenere Rafinha, voglioso di rimanere a Milano. Difficile che venga esercitata l’opzione d’acquisto, che scade il 4 giugno, di 35 milioni. Si tratterà con il Barcellona per un rinnovo del prestito ed un pagamento del riscatto dilazionato a rate nei prossimi anni.

Stessa formula che si proporrà al Valencia per trattenere anche Joao Cancelo, la cui opzione di riscatto scadrà il 31 maggio.

A centrocampo si tratta nuovamente Radja Nainggolan, vero pallino di Spalletti che lo preferirebbe a Barella. L’incontro con gli agenti ha registrato un’apertura del centrocampista belga al trasferimento a Milano, ma l’ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla Roma, non convintissima di cedere un suo perno del centrocampo.

In avanti dipenderà tutto da Icardi: una sua eventuale cessione, con il Chelsea ed il Psg che potrebbero pagare la clausola. Una sua partenza potrebbe permettere all’Inter di puntare su Belotti del Torino e su Federico Chiesa della Fiorentina, ideale per la sostituzione di Candreva nella mente di Spalletti.

Il Milan aspetta la Uefa

Il Milan è in attesa della sentenza della Uefa, che potrebbe cambiare totalmente le prospettive dei rossoneri.

Assicuratosi Strinic a parametro 0, i rossoneri proveranno a prendere anche Badelj che ieri ha salutato la Fiorentina. Su di lui, però, c’è da battere la concorrenza di Inter, Roma e Napoli e Lazio.

Si continua a trattare con Fellaini e si spinge per l’arrivo di Depay del Lione: i rossoneri sarebbero in vantaggio sui cugini neroazzurri ed avrebbero registrato l’apertura del Lione ad una cessione dell’esterno olandese per una cifra intorno ai 30 milioni.

In avanti è sempre Belotti il sogno proibito, ma le sanzioni della Uefa e le esose richieste di Cairo potrebbero impedire l’affare. L’alternativa potrebbe essere Mario Mandzukic, in un’operazione con la Juventus che porterebbe Romagnoli, che interessa anche al Real Madrid, in bianconero.

Donnarumma, invece, potrebbe interessare al Liverpool, interessato a sostituire Karius: una cessione del portiere italiano, valutato 70 milioni da Mirabelli, porterebbe denaro fresco nelle casse rossonere che potrebbe essere reinvestito nel mercato per regalare a Gattuso tasselli fondamentali per permettere alla squadra di fare il salto di qualità.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio