Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il caso Jankto

Le recenti dichiarazioni di Jankto non sono piaciute a Udine

Dichiarazioni che stanno facendo discutere quelle rilasciate da Jankto e raccolte da ceskatelevize.cz. Il giocatore ceco è stato intervistato in vista delle due amichevoli che la Nazionale ceca deve giocare in Austria contro Australia e Nigeria.

“Mi piacerebbe andare via dall’Italia. Sono qui da 4 anni e sono felice qui, ma ho voglia di cimentarmi in un nuovo campionato, magari in Inghilterra o in Spagna”.

E sulla stagione appena conclusa con la maglia dell’Udinese non nasconde un po’ di rammarico: “All’inizio sembrava promettere bene, abbiamo anche fatto 5 vittorie di fila. Ma poi, in primavera, è arrivata una serie di 11 sconfitte consecutive. Sinceramente non meritavamo di perdere così tante gare. Per 10 volte abbiamo preso gol ‘standard’, e abbiamo perso anche delle partite in cui abbiamo giocato in maniera eccellente”. Ed è sull’argomento ritiro che Jankto si toglie più di qualche sassolino dalla scarpa: “È stato un periodo in cui siamo rimasti in hotel per 3 settimane di fila. In totale abbiamo fatto più di 2 mesi in albergo in tutta la stagione. Mi sentivo come uno schiavo. I giocatori che avevano dei bambini erano demoralizzati perché non potevano vederli. Alcuni giocatori prendevano dei sonniferi per addormentarsi. Non era per nulla un albergo di lusso, eravamo nel peggior albergo di Udine, dove anche i bagni erano sporchi. Era una punizione, ma ci dicevano che questa condizione doveva rinforzare lo spirito di squadra. In realtà questa situazione ha creato solo litigi e battibecchi”

Come ha reagito l’ambiente a tali dichiarazioni

Parole che hanno dato non poco fastidio sia a società che alla tifoseria, che nei confronti del giocatore ceco, avevano già da tempo, manifestato il proprio disaccordo verso dei comportamenti e delle interviste passate rilasciate da Jankto.

Accuse che la società ha respinto al mittente. In arrivo quindi una sanzione importante per le dichiarazioni shock rilasciate.

L’hotel in questione, l’Hotel Executive di Udine, ha voluto rispondere alle gravi accuse mosse nei confronti della struttura, che chiederà i danni al giocatore della Repubblica Ceca.

Difficilmente rivedremo Jankto in maglia bianconera dell’Udinese il prossimo campionato..

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio