Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La rinascita di Romagnoli

Con il gol al Sassuolo, Alessio Romagnoli sembra aver ritrovato quella fiducia che aveva smarrito ed ora diventa più che appetibile anche per il fantacalcio.

Dopo un inizio tutt’altro che facile, il Milan sta progressivamente ritrovando parte dei suoi giocatori ed uno di questi è Alessio Romagnoli che, partito piuttosto in sordina e non apparso al meglio nelle prime apparizioni, ha guidato la difesa rossonera con personalità nelle ultime apparizioni e, ciliegina sulla torta, è arrivato il primo gol in Serie A in questa stagione contro il Sassuolo. Questo gol, che all’apparenza può sembrare innocuo, in realtà può valere tanto in quanto può dare molta fiducia al ragazzo, che ha solo 22 anni e ne ha assolutamente bisogno, e finalmente permettergli di lasciarsi alle spalle le critiche di tutti coloro che non condividevano la cifra sborsata alla Roma per accaparrarselo, ben 25 milioni, ritenendola eccessiva.

Non si può certo dire che Romagnoli abbia avuto un brillante inizio di campionato, non a caso all’esordio stagionale ha rimediato un 4.5, ed in 9 apparizioni ha collezionato ben 4 cartellini gialli ed una media voto del 5.89, risollevata dalla buona prestazione sfoderata in Emilia-Romagna che gli è valsa un 7 pieno. Ora, però, il trend sembra essere invertito e, complice un calendario abbastanza favorevole per il Milan, che dopo il big match con il Napoli avrà una serie di incontri alla portata, i fantallenatori che lo hanno in rosa possono gongolare poichè rischiano seriamente di ritrovarsi in rosa uno dei migliori giocatori del reparto. Allo stesso tempo può sorridere il Milan, che ha trovato in lui un punto fermo in un mare di tanti dubbi e può contare su un ottimo difensore, il quale rappresenta soprattutto un ottimo prospetto per il futuro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio