Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Lecce: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Lecce: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 22° turno.

Martinez J. – 7

Apre il match con un rinvio da horror che spalanca la porta a Almqvist. Respinge il rigore di Krstovic intuendo il lato scelto dall’avversario. Bravo a leggere la punizione di Ramadani e ad uscire prontamente su Sansone.

Sabelli – 6

Appena entrato mette un pericolosissimo pallone in area salvato da Baschirotto. Dopodiché, si preoccupa di limitare Banda, con le buone o con le cattive.

Bani – 6

Perde il pallone sul gol del Lecce sbagliando l’appoggio e facendosi poi saltare da Gendrey con estrema leggerezza. E’ però autore di un grande intervento su Almqvist a salvare il risultato e una prestazione comunque di buona attenzione difensiva. Va anche vicino al gol di testa, dimostrandosi sempre pericoloso in area avversaria.

Spence – 6

Salva il Genoa con un intervento in lettura su Almqvist dopo l’errore grave di Martinez. Prova qualche accelerazione senza trovare il jolly. Non è il suo ruolo e si vede, fa quel che può. Esce all’intervallo.

Vasquez – 5.75

Commette un ingenuo fallo da rigore ma poi la prestazione cresce notevolmente. Sporca il cross di Sansone costringendo Almqvist a un controllo di troppo e non si lascia più saltare dallo svedese. Sfortunato sulla deviazione in occasione del gol. Si dimostra anche pericoloso davanti, prima impegnando Falcone e poi colpendo la traversa prima del gol vittoria di Ekuban.

De Winter – 5.5

Anche lui adattato in un ruolo non suo, non si vede praticamente mai in fase offensiva, mentre dietro combina male con Vogliacco lasciando troppo spazio a Sansone, Gallo e Oudin.

Vogliacco – 5.25

Perde il duello fisico con Sansone quando l’esterno salentino si ritrova davanti a Martinez, ed è un errore da matita blu. Anche sulle palle alte è spesso disorientato.

Matturro – SV

Gioca i minuti finali ma non tocca praticamente palla.

Strootman – 6

Corre e combatte sporcando la manovra del Lecce pur senza diventare protagonista assoluto della partita.

Malinovskyi – 6

Schierato da play davanti alla difesa, effettua qualche buona giocata verticale e si impegna nell’aiutare la squadra in fase di interdizione. Molto male nelle conclusioni da fuori, ne tenta ben sette ma sono tutte ampiamente fuori misura. Colpisce il palo con la complicità della deviazione di Baschirotto.

Thorsby – 5.5

Schierato titolare dopo tante partite, non ripaga la fiducia del mister con una prestazione anonima dal punto di vista atletico e del tutto assente in fase di palleggio.

Bohinen – SV

Sigla il suo esordio in maglia rossoblu.

Ekuban – 7.25

Appena entrato spreca un clamoroso contropiede servendo la palla sull’esterno anziché lanciare in porta due suoi compagni. Dopodiché prende la mira trovando prima una grande parata di Falcone, e poi il gol vittoria con una soluzione acrobatica spettacolare.

Retegui – 6.75

Del tutto assente nella manovra del Grifone, sempre anticipato da Baschirotto e fuori partita. Spinge in porta con grande fiuto del gol il pallone sulla linea per l’1-1, serve poi l’assist per Ekuban di testa con difficile coordinazione per il 2-1 finale. Partita non del tutto positiva la sua dove però riesce ad essere decisivo nei momenti salienti.

Gudmundsson – 6.25

Anche lui non riesce a entrare in partita e viene soffocato dalle linee strette del Lecce e l’ottima prova in intercetto di Ramadani. La punizione che porta all’1-1 è una traiettoria stupenda, così come il tacco che apre al contropiede del 2-1. Gioca male ma incide con giocate estemporanee di enorme qualità.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 22° turno.

Genoa – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz

Falcone – 7

Si oppone al diagonale di Vasquez e devia sulla traversa la punizione di Gudmundsson che poi porta al gol di Retegui. Sensazionale la parata d’istinto su Ekuban prima di arrendersi alla giocata balistica del ghanese.

Gendrey – 6.5

Di voglia e intraprendenza riconquista il pallone in transizione che porta al gol di Krstovic. Attento in difesa, da quella parte il Genoa non sfonda mai.

Baschirotto – 6.25

Annulla Retegui per tutto il primo tempo ed è autore di una provvidenziale chiusura da ultimo uomo su cross di Sabelli. Fortunato nella deviazione sul tiro di Malinovskyi che si stampa sul palo.

Gallo – 5.5

Qualche buon cross ma meno incisivo in zona offensiva rispetto al suo solito. Nel secondo tempo viene spesso infilato dalle incursioni laterali del Grifone ed è poco attento nelle mischie in area.

Pongracic – 5.5

Troppo ruvido negli interventi, uno dei quali porta alla punizione dell’1-1. Errori grossolani non ne commette, ma l’impressione è che non riesca a essere pulito negli interventi in anticipo dove solitamente emerge.

Ramadani – 6.25

Orchestra la manovra con costrutto e tempi di gioco perfetti, arrivando qualche volta anche alla conclusione da buona posizione. Bravo anche nell’aiutare il reparto difensivo. Non riesce a intercettare l’assist di Retegui per il gol di Ekuban.

Oudin – 6.25

Si accende a intermittenza, ma quando lo fa crea seri pericoli per la difesa del Genoa, come quando imbuca con un tocco delizioso mandando Sansone davanti a Martinez.

Rafia – 5.75

Subentra a Oudin ma non riesce a entrare in partita. E’ da sottolineare che l’inerzia della gara si era spostata in favore della squadra di casa e non era semplice incidere.

Kaba – 5.5

Si divora l’ennesimo gol della sua stagione con il sinistro non trovando la porta in tap-in. E’ un errore che ai fini del risultato pesa molto. La prestazione in sé non è negativa, con una buona dose di legna a centrocampo.

Gonzalez J. – SV

Gioca solamente i minuti finali.

Almqvist – 6.25

Si conquista il calcio di rigore con un’accelerazione delle sue e gioca una partita di grande sacrificio in fase difensiva. Tuttavia, si divora due gol clamorosi. Il primo su rinvio sbagliato di Martinez facendosi soffiare palla da Spence, il secondo dopo un liscio di Vasquez calciando con poca cattiveria da pochi metri.

Sansone – 6.25

Sfiora il gol con un bel movimento ma trova davanti a sé un’ottima uscita di Martinez e serve un assist perfetto per Almqvist che spreca davanti al bersaglio. Non è al meglio della condizione fisica e si vede, perché si prende molte pause durante il match.

Banda – 6

Qualche buona giocata personale sull’esterno ma poco altro. Nell’ultima mezz’ora è stato l’unico a tentare la giocata.

Krstovic – 6

Gioca bene per la squadra legando la mediana con gli esterni e venendo incontro quando necessario. Calcia un rigore con molta pressione addosso facendosi ipnotizzare da Martinez, ma si rifà poco dopo calciando da buona posizione e trovando una fortunosa deviazione.

Piccoli – 5.5

Entra al posto di Krstovic ma non riesce a tenere nessun pallone. Decisamente meno utile rispetto al serbo.

Pierotti – SV

Gioca pochi minuti nel finale, senza riuscire fisiologicamente a incidere.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 22° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio