Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina – Udinese: le pagelle di Fantapazz

Fiorentina – Udinese: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 20º turno.

Terracciano – 6.25

Attento a deviare le conclusioni di Lucca, Pereyra e Samardzic su punizione, dimostrando un importante senso della posizione. Rischia il frittatone sulla punizione di Thauvin lasciandosi sfuggire la palla dalle mani.

Faraoni – 6

Il suo ingresso in campo aumenta notevolmente la pericolosità al cross della Fiorentina. Una delle sue traiettorie porta al gol di Beltran. Dimostra di non essere propriamente un terzino sul gol di Thauvin dove sbaglia la diagonale difensiva.

Martinez Quarta – 6

Sbaglia l’anticipo apparecchiando l’occasione da gol divorata da Lucca. E’ l’unico errore (grave) di una partita costellata di anticipi, ripartenze e giocate in impostazione dal basso di ottimo livello. Incolpevole sul gol di Thauvin, il movimento che fa per chiudere Success è tatticamente corretto.

Kayode – 5.75

La stanchezza delle partite ravvicinate si vede nella poca brillantezza fisica e tecnica. Spinge poco e si limita a contenere le scorribande di Kamara.

Biraghi – 5.5

Cambia posizione in campo più volte ed è sempre di supporto a una manovra che, tuttavia, non riesce quasi mai a trovare il guizzo decisivo. Commette due errori grossolani lasciando l’autostrada a Lovric in occasione dell’1-2.

Ranieri – 5.5

Lovric lo manda al bar sul gol che sblocca il match. In generale è sembrato meno sicuro e pulito negli interventi rispetto ai suoi standard.

Milenkovic – SV

Entra per i minuti finali, probabilmente per le palle alte in area.

Bonaventura – 6.5

Primo tempo piuttosto anonimo con Walace a ridosso. Cresce sempre più nella ripresa prendendo per mano la Viola e impostando la maggior parte delle manovre offensive. Colpisce un palo clamoroso nel finale con una conclusione balisticamente spettacolare.

Arthur – 6.25

Il suo ingresso in campo schiaccia l’Udinese. Non perde nessun pallone nonostante la pressione dei giocatori dell’Udinese e allarga il gioco con precisione. Verticalizzazioni non pervenute, ma non è il suo compito.

Duncan – 6

Sostituito all’intervallo per aumentare la qualità nel palleggio, abbandona il campo dopo una prestazione comunque sufficiente. Buona partita di contenimento e qualche tentativo apprezzabile di cross in area.

Mandragora – 5.25

Perde il pallone al limite dell’area che scatena il contropiede letale dell’1-0 e sbaglia un quantitativo di giocate in entrambe le fasi raccapricciante. Sorprendentemente, Italiano lo tiene in campo ma la prestazione non cresce. Molto meglio nel forcing finale dell’ultimo quarto d’ora fino al rigore del 2-2.

Brekalo – 5.25

Un tacco volante interessante a fine primo tempo è l’unico guizzo degno di nota di una prestazione da separato in casa. Mai mentalmente in partita. Ha le valigie in mano, ma si può essere più professionali (vedi Samardzic oggi).

Ikone – 5

Sistematicamente in ritardo su qualsiasi pallone, anticipato comodamente da chiunque gli sia vicino. Quando ha la palla non prova mai la giocata individuale ma torna indietro manifestando poca convinzione. Pescato in fuorigioco sull’ennesimo errore davanti al portiere.

Barak – SV

Gioca pochi minuti in cui non riesce a incidere.

Nzola – 6.75

Strappa il pallone di mano da Beltran assumendosi la responsabilità di un rigore piuttosto pesante da battere. Trasforma ottimamente il rigore ed è autore di una buona azione individuale e della spizzata che smarca Bonaventura in occasione del palo.

Beltran – 6.75

Nel primo tempo viene ammaestrato da Perez in ogni zona del campo. Splendido il movimento e il colpo di testa per il gol del pari, eludendo lo stesso ex Atletico Madrid. Si conquista il rigore del 2-2 con un tiro che sarebbe finito sulla Luna, ma che produce i suoi effetti.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 20º turno.

Fiorentina – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Okoye – 6

Primo tempo tranquillo. Nella ripresa raccoglie due volte il pallone alle sue spalle e ringrazia il palo che lo salva dalla figuraccia nel finale. In nessuna di queste occasioni avrebbe potuto mettere una pezza.

Kamara – 6

Vince molti contrasti con Ikone e Kayode, ma nella ripresa soffre Faraoni concedendogli troppo spazio per il cross.

Ebosele – 6

Qualche buona iniziativa personale negli spazi, offrendo sempre la sua sovrapposizione con puntualità. Cala nella ripresa costringendo Cioffi alla sostituzione.

Ehizibue – 6

Non riesce a svoltare la partita sulla fascia rispetto a Ebosele, ma non si segnalano errori importanti in nessuna delle due fasi.

Kristensen T. – 6

Partita semplice su Ikone che si incarta da solo la maggior parte delle volte. Si limita a controllare la situazione nella sua porzione di campo, dove non commette imprecisioni.

Perez – 5.75

Nel primo tempo annulla Beltran sovrastandolo sia sul gioco aereo che nei contrasti ravvicinati. Ingannato sul gol del connazionale quando, sul cross di Faraoni, non si accorge del taglio avversario e si lascia anticipare.

Ferreira – 5.25

Adattato ormai da settimane come difensore centrale, sforna l’ennesima buona prova per senso della posizione e capacità di contrastare ogni iniziativa di Brekalo. Rovina tutto con l’ingenuo fallo di mano che causa il rigore che costa 2 punti all’Udinese.

Tikvic – SV

Esordio per lui nell’ultimo minuto di gara.

Lovric – 7.5

Sprazzi del Lovric della scorsa stagione. Orchestra magistralmente e chiude con freddezza il gol del vantaggio con grande qualità tecnica. Serve l’assist a Thauvin per il 2-1 e in partita è il faro da cui partono tutti i contropiedi friulani.

Samardzic – 6.25

Mette in campo una buona dose di aggressività e spirito di sacrificio al servizio della sua qualità che, tuttavia, si accende solamente a sprazzi. Ottima la punizione che impegna Terracciano sul secondo palo.

Walace – 6

Nel primo tempo fa diga davanti alla difesa, soffocando i timidi tentativi di Bonaventura e innescando le transizione dei suoi. Il rendimento crolla nella ripresa dove Bonaventura trova troppa libertà d’azione e Arthur riesce a impostare orizzontalmente senza alcuna opposizione.

Pereyra – 5.75

Spreca malamente un contropiede calciando da posizione defilata anziché servire in mezzo i compagni. Davanti si vede pochissimo, ma offre comunque una buona prestazione difensiva nel secondo tempo aiutando i suoi nelle fasi di apnea.

Thauvin – 7

Il suo ingresso in campo è decisivo per aumentare l’imprevedibilità della manovra. Sfiora il gol su punizione con la complicità evidente di Terracciano, poi appone la sua firma sfruttando l’ottimo movimento di Success e insaccando nell’angolo.

Lucca – 6

Dialoga ottimamente con Lovric in occasione dello 0-1 e fa un ottimo lavoro sporco e di sponda per tutto il primo tempo. Si divora il gol dello 0-2 davanti a Terracciano calciando debolmente centrale da buona posizione ed esce psicologicamente dalla partita.

Success – 5.5

Al di fuori dell’ottimo movimento con cui trascina Quarta fuori dalla zona centrale dell’area di rigore lasciando a Thauvin lo spazio per trovare il secondo vantaggio, un fantasma in campo, sia dal punto di vista tecnico che tattico. La Fiorentina acquista fiducia anche perché l’attaccante non riesce a difendere nessuna palla sporca.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 20º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio