Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

FantaConsigli per la 14° giornata

Giornata abbastanza facile per le squadre di alta classifica, anche se è giusto menzionare il big match Lazio-Fiorentina e le partite non semplici per Roma e Milan, che giocheranno rispettivamente fuori casa con il Genoa e in casa con il Torino, con quest’ultima che sa come si portano a casa i punti da San Siro.

Chi schierare

Sicuramente la Juve si riprenderà dopo la sconfitta con la Sampdoria, a discapito dello sfortunato Crotone che vedrà passare i giocatori della Vecchia Signora da ogni parte. Da schierare sicuramente Dybala, che, tolto il goal inutile ai blucerchiati, non sta facendo bene nell’ultimo periodo e dovrà riprendersi in mano la compagine torinese. Oltre a Dybala Higuain, che nell’ultimo periodo si è ripreso molto bene dalla piccola crisi di inizio campionato.

Per la prima partita di giornata, le conferme arrivano da PalacioZapata, che stanno facendo tanto bene con la maglia del Bologna e della Sampdoria. In stato di grazia l’uruguagio Torreira, da schierare sicuramente, con i 2 ottimi difensori dei genovesi, ovvero Strinic Ferrari, sempre più marcatore-goleador.

Chievo-Spal sarà invece una partita da pochi goal, quindi spazio a SorrentinoCacciatore Birsa per i veronesi, Schiattarella, Felipe Grassi per i ferraresi.

Inutile confermare per Cagliari-Inter i soliti noti, con Icardi che cercherà di portare la squadra all’undicesima vittoria in campionato, e Skriniar che difenderà in modo maniacale la porta difesa da Handanovic. Per il Cagliari giusto citare Barella Joao Pedro, che potranno essere gli unici a mettere in difficoltà i milanesi. Ricordiamoci delle sorprese per questa partita!!!

Per Genoa-Roma sicuramente Dzeko, che probabilmente ritornerà al goal. Si può rischiare Juan Jesus, che potrebbe tirare fuori una buona prestazione. Per il Genoa occhi puntati su Veloso e su Laxalt.

Proseguendo l’analisi della giornata, per quello che concerne Milan-Torino, da schierare De Silvestri, Belotti Ljajic per i torinesi, mentre il Milan, che ormai lotterà solo per un posto in Europa League, dato il -16 dalla capolista, proverà a vincere grazie a Rodriguez, in panchina contro il Napoli, e con Kalinic, che cercherà di spazzare via le critiche nei suoi confronti.

Udinese-Napoli: il tridente partenopeo sarà la solita conferma, ma vedo bene anche il centrocampo napoletano e l’attacco friulano, con Maxi Lopez Lasagna che potrebbero darci qualche bonus.

La partita che vedrà forse più goal da una parte e dall’altra sarà il big match Lazio-Fiorentina. In una formazione fantacalcistica impossibile non schierare i due terzini Bastos Marusic, mentre per i viola da mettere Chiesa, che cerca conferme dopo il goal contro la Spal. Degno di nota pure Luis Alberto, che mostrerà di che pasta è fatto.

Chi evitare

Un nome su tutti è quello di Berardi, che difficilmente si riprenderà in questa partita, dato che solitamente al periodo negativo alterna una qualche cassanata, quindi occhio anche al -1 per i nervi tesi.

Su chi scommettere

Perisic dovrà obbligatoriamente riprendersi, date le sue pessime prestazioni contro Chievo, Torino e Atalanta. Cornelius, probabile titolare invece, potrebbe lottare per guadagnarsi a tutti gli effetti il posto ai danni di Petagna, e quindi garantirvi un +3 buono come il pane. Da scommettere anche sulla punta del Benevento Armenteros, dato che le streghe vogliono fare il primo punto in Campionato.

L’11 titolare della vostra squadra

Opterei per un 4-3-3 con Sorrentino, Marusic, Bastos, Skriniar, Ferrari, Luis Alberto, Veloso, Schiattarella, Dzeko, Zapata, Maxi Lopez.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio