Empoli – Sassuolo: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 13° turno.
Berisha E. – 5.5
I suoi riflessi non sono impeccabili sul colpo di testa di Henrique, per il gol del momentaneo 1 a 2 del Sassuolo. Per il resto del match subisce 3 gol (senza colpe) ed effettua qualche parata (anche se non miracolosa).
Bereszynski – 6
Non è molto presente nella metà campo avversaria perchè deve badare ad un cliente piuttosto scomodo come Lauriente, e lo fa in maniera efficace.
Luperto – 5
E’ coinvolto negativamente in entrambe le prime due reti del Sassuolo. Nel resto dell’incontro non riesce a riscattarsi.
Cacace – 5
Dalla sua parte agiscono due dei migliori giocatori in campo, ovvero Berardi e Toljan. In costante difficoltà.
Ismajli – 4.75
Male un po’ in tutte le occasioni che portano gol per gli ospiti (tranne sul rigore). Nettamente insufficiente.
Fazzini – 7
Oltre al gol del momentaneo 2 a 2 anche tanta corsa e qualità nelle giocate per i compagni.
Kovalenko – 7
Entra al minuto 70. Il suo ingresso è decisivo, infatti è sua la conclusione deviata da Vina che illude l’Empoli per il pareggio, nel finale di gara.
Cambiaghi – 6.25
Pronti via si procura il rigore che successivamente Caputo realizza. Bene per tutto il primo tempo, tenendo in costante allerta il suo marcatore, Viti. Nella seconda frazione di gioco calano un po’ le energie, ma la sua prestazione resta più che sufficiente.
Grassi – 6.25
Sostituisce Ranocchia al minuto 70. Trova l’imbeccata per Destro, che porta successivamente alla conclusione di Kovalenko deviata da Vina per il momentaneo 3 a 3.
Maldini – 6
Anche lui come Grassi, seppur in maniera meno decisiva, partecipa all’azione che porta alla rete del 3 pari.
Ranocchia – 6
Schierato da regista basso. Il suo primo tempo è da 6,25 in pagella, per i palloni ben giocati in mezzo al campo. 0,25 punti in meno in pagella, in quanto nel secondo tempo è meno coinvolto nella manovra di gioco della sua squadra.
Maleh – 5.5
Anche lui come Viti, anche se in maniera inferiore, soffre la presenza dalla sua parte dell’asse Berardi – Toljan.
Cancellieri – 5.5
Una discreta partita, da 6 – 6,25 in pagella, ma fortemente condizionata dal fallo che costa il rigore del momentaneo 2 a 3 per gli ospiti.
Caputo – 6.75
Freddo dal dischetto per realizzare la rete che sblocca il match. Si sacrifica molto là davanti ma non riesce a procurarsi altre occasioni da gol.
Gyasi – 6.25
In campo dal minuto 79.
Destro – SV
Anche lui, come Gyasi, entra al 79°.
Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 13° turno.
Empoli – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Consigli – 5.75
Forse è un po’ troppo statico sulla conclusione vincente di Fazzini, per le restanti reti può poco o nulla. Nella altre circostanze viene impegnato poco seriamente dagli avversari.
Toljan – 6.75
Assist, rigore procurato ed un buon intervento in chiusura difensiva su Cancellieri pronto a colpire a botta sicura. 0.5 punti in meno, però, in quanto è lui a tenere ingenuamente in gioco Destro in occasione dell’azione che porta alla rete del momentaneo 3 a 3 dell’Empoli.
Vina – 6
La sua svirgolata, che impedisce l’intervento di Consigli e porta all’autogol per il pareggio dell’Empoli, viene subito ricompensata dall’assist per il gol che chiude il match, di Berardi.
Erlic – 5.75
Sulle tre reti dei padroni di casa non ha mai colpe troppo evidenti, però non è sempre posizionato nella maniera migliore per poter intervenire.
Tressoldi – 5.5
Male sul gol di Fazzini, in quanto entra in maniera troppo superficiale non riuscendo a chiudere sull’azione del centrocampista empolese.
Viti – 5.25
Oltre al fallo su Cambiaghi, che costa il calcio di rigore per l’Empoli, anche altri diversi errori di minor rilevanza.
Pedersen – SV
In campo nei minuti di recupero.
Henrique – 7
Rientro con il botto dopo 55 giorni di stop per infortunio. Gara di qualità e anche quantità a centrocampo.
Boloca – 6.25
Tocca tanti palloni in mezzo al campo, e la maggior parte di essi li smista in maniera efficace.
Thorstvedt – 6
La sua posizione tra le linee, almeno nella prima parte di gioco, crea un po’ di scompiglio tra le magli avversarie. Nel secondo tempo lo si vede un po’ meno ma la sua prestazione è comunque sufficiente.
Lauriente – 5.75
Alterna delle buone giocate a diverse (troppe) ingenuità che gli fanno perdere palla.
Bajrami – SV
Entra al 79° del secondo tempo.
Castillejo – SV
In campo dal minuto 78.
Berardi – 7.5
Un primo tempo in chiaroscuro, con qualche raro guizzo qua e la. Nella ripresa, dal momento del rigore, si accende e prende per mano la squadra nel forcing finale.
Pinamonti – 7
Bravo nel trovare lo spazio ed il tempo per colpire di testa tra i due marcatori, Ismajli e Luperto. Nei momenti di difficoltà riesce a conquistare qualche buon calcio di punizione.
Mulattieri – SV
In campo dal 78esimo.