Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Empoli – Genoa: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23º turno.

Caprile – 6.5

Un solo intervento in tutto l’incontro, molto complicato e importante, al minuto 83 su conclusione dal limite di Gudmundsson.

Luperto – 7

Un muro in difesa. Sia con la testa che con il fisico vince praticamente tutti i duelli con gli avversari. Il migliore in campo.

Ismajli – 6.5

Schierato sul centro destra. Nonostante qualche piccola sbavatura riesce a cavarsela alla grande contro Retegui.

Walukiewicz – 6.5

Difensore di sinistra. Forse, a volte, è un po’ troppo irruento negli interventi, rispetto a Luperto, ma l’efficacia difensiva delle sue giocate è sempre molto elevata.

Bereszynski – 6.25

Esterno destro di difesa/centrocampo. Disputa un discreto primo tempo, difendendo con ordine e proponendosi in avanti in un paio di circostanze, con dei traversoni diretti verso l’area di rigore avversaria. Viene sostituito da Cacace dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa.

Cacace – 6

In campo dal minuto 54. Va a posizionarsi sulla corsia di sinistra, con seguente slittamento di Gyasi a destra. Si prodiga soprattutto di mantenere la posizione di copertura difensiva, facendolo senza commettere particolari errori.

Maleh – 6.5

Dopo un primo tempo da 6, senza infamia e senza lode, cresce notevolmente nella seconda parte di gioco, recuperando tanti palloni in mezzo al campo ed inserendosi in avanti, creando diversi pericoli per gli avversari.

Cambiaghi – 6.25

Uno dei più pericolosi dalle parti di Martinez J. Colpisce anche un palo, con deviazione di Bani, al 52°.

Grassi – 6

Playmaker della squadra. Diverse buone giocate ma anche qualche palla persa di troppo in mezzo al campo. Complessivamente sufficiente.

Kovalenko – 6

Entra per Grassi al minuto 71. Da una mano ai compagni nel forcing finale.

Cancellieri – 5.75

Subentra per Cerri al 54esimo. Prova a dialogare soprattutto con Cambiaghi e Destro, ma alla fine viene spesso chiuso dai difensori avversari.

Zurkowski – 5.75

Dopo una prima parte di gioco da 6 in pagella cala un po’ nella ripresa, toccando una quantità inferiore di palloni ed entrando meno nel vivo del gioco.

Fazzini – SV

Entra al minuto 85.

Gyasi – 6

Gioca sia largo a sinistra (nel primo tempo) che a destra (nella ripresa). In entrambe le circostanze non demerita, pur non cercando mai l’uno contro uno con l’avversario.

Destro – 6

Sostituisce Zurkowski al 71°. Entra bene, trovando una bella deviazione di tacco che sfortunatamente per lui finisce troppo centrale.

Cerri – 5.5

Nonostante il sacrificio e qualche sponda per i compagni, l’ex Como perde la maggior parte dei duelli con i difensori genoani. In cerca della migliore condizione.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23º turno.

Empoli – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Martinez J. – 6.25

Quattro parate (piuttosto agevoli) in tutto il match. Sempre sicuro anche nelle uscite alte.

Bani – 7

Il migliore dei suoi. Molto bene sia nel duello personale con Cerri, che nel fornire prezioso supporto in raddoppio di marcatura ai propri compagni di reparto.

Vasquez – 6.5

“Braccetto” di sinistra nella difesa a 3 di Gilardino. Sempre attento e preciso nelle chiusure difensive.

Spence – 6.25

Al debutto in Serie A. Viene schierato come “quinto” sulla fascia destra. Tiene botta con Gyasi nel primo tempo e con Cacace nella ripresa, mettendo in mostra anche una discreta tecnica con la palla tra i piedi.

Sabelli – 6

Una prima frazione di gioco da 5,75 in pagella, in quanto Bereszynski lo mette in difficoltà in un paio di circostanze. Cresce un po’ nella ripresa facendosi vedere nella metà campo avversaria.

De Winter – 4

Troppo ingenuo nel farsi espellere con il risultato in bilico e l’Empoli sempre più pressante dalle parti di Martinez J. Irresponsabile.

Martin – SV

In campo dal minuto 77.

Badelj – 6

Regista basso. Causa pressione dei trequartisti avversari cerca spesso la giocata semplice, per i compagni posizionati a pochi metri da lui, senza mai trovare l’imbucata per i giocatori offensivi. Vince anche qualche contrasto davanti alla difesa.

Frendrup – 6

Un po’ meno qualità nel match di oggi, rispetto a come ci aveva abituato in passato, ma sempre presente nel fare filtro in mezzo al campo.

Malinovskyi – 5.75

Nel primo tempo si rende protagonista praticamente in una sola circostanza, ovvero nella giocata geniale che al minuto 43 imbecca Retegui, portando successivamente al salvataggio in extremis di Luperto. Per il resto del primo tempo si abbassa spesso per ricevere palla, ma fatica a trovare spazi per servire le punte. Sostituito da Ekuban a fine primo tempo.

Gudmundsson – 5.5

Giornata difficile per l’islandese, il quale spesso vaga per il campo per cercare di sfuggire alla marcatura dei difensori avversari ed avere spazio e tempo per le sue giocate. E’ vero che provoca le ammonizioni di due giocatori avversari, ma alla fine dei conti, in 90 e passa minuti, calcia solamente una volta verso la porta di Caprile.

Ekuban – 5.5

Il suo ingresso per Malinovsky non porta i risultati sperati. Prova a dare supporto a Retegui ma è quasi sempre chiuso dai difensori dell’Empoli.

Retegui – 5.25

L’impegno, come sempre, c’è, ma oggi Retegui non ne combina una giusta. Sottotono.

Vitinha – SV

Entra al 77esimo.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio