Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Sassuolo: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Scuffet – 7

La parata sul colpo di testa di Henrique a inizio partita è irreale. Dopodiché, può solo osservare il colpo di testa di Erlic finire in gol.

Zappa – 6

Spinge con costanza senza però trovare precisione al cross (o al tiro). Difensivamente tampona piuttosto bene le aggressioni neroverdi. Sul gol di Erlic condivide parzialmente le colpe con Dossena.

Goldaniga – 5.75

Fatica a contenere Pinamonti nel primo tempo, come nell’occasione del cross per Henrique dove gli concede troppo spazio per il cross.

Augello – 5.5

Sbaglia la diagonale in occasione del colpo di testa di Henrique stringendo troppo e lasciando il brasiliano solo alle sue spalle. Difensivamente prende le misure ma davanti non riesce mai ad arrivare sul fondo e sfodera cross dalla trequarti telefonati.

Dossena – 5.5

Pessima la marcatura su Erlic in occasione del gol, e non è la prima volta quest’anno che sbaglia da corner. Cresce nella ripresa facendo salire il baricentro della squadra con autorevolezza.

Prati – 6.5

Sfiora il gol di testa nel primo tempo e imposta bene la manovra cagliaritana verticalizzando e forzando spesso la giocata. La personalità non gli manca, deve migliorare nella gestione dei tempi di gioco.

Oristanio – 6.25

Bravo ad attaccare alle spalle Racic e lavorare fra le linee con rapidità e qualità nel controllo. Gli manca il guizzo decisivo ma crea scompiglio sulla trequarti.

Viola – 6

Sulle palle inattive è pericolosissimo, ma su azione manovrata è meno presente rispetto al solito.

Nandez – 5.75

Combatte a tutto campo sporcando numerose azioni del Sassuolo, tuttavia sbaglia altrettante giocate in fase di possesso, anche nelle scelte fondamentali.

Sulemana – 5.5

Spacca gli incisivi di Thorstvedt con una gomitata da wrestler e si dimostra troppo timido quando il Cagliari gestisce il pallone. In fase di interdizione emerge maggiormente senza però aprire a delle transizioni. Occasione sprecata.

Mancosu – SV

Gioca solamente i minuti finali.

Pavoletti – 7.5

Viene servito poco e male dal suo ingresso in campo. Lo si vede solo per dei falli commessi piuttosto goffi. Regala al 99esimo i 3 punti al Cagliari con una rovesciata inaspettata che non lascia scampo a Consigli.

Luvumbo – 7

Non entra bene in partita risultando più volte macchinoso nei movimenti. Sono suoi i due cross che portano ai gol decisivi per la rimonta. In occasione del primo gol è protagonista di una giocata da terra in mezzo a due avversari da fantascienza.

Lapadula – 6.5

Fatica a ritagliarsi delle occasioni da gol in mezzo a Erlic e Tressoldi contro cui perde il duello per quasi tutta la partita. Propizia l’espulsione di quest’ultimo giocandosi il setto nasale. Pareggia i conti in pieno recupero con una staffilata al volo sotto la traversa da grande bomber.

Shomurodov – 6.5

Un paio di cross sbilenchi ma sale in cielo per servire la torre a Pavoletti che sigla in rovesciata il gol decisivo. Giocata determinante e non scontata.

Petagna – SV

Pochi minuti per lui.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Cagliari – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6

Incolpevole sui gol nel recupero, poco impegnato nel resto della partita.

Toljan – 6.25

Bravo a non lasciare mai il fondo ad Augello costringendolo ai cross dalla trequarti. Puntuale nelle sovrapposizioni concluse con cross intelligenti. Stringe troppo la posizione in occasione del 2-1, ma è l’ultimo dei colpevoli.

Erlic – 6

Sigla il gol del vantaggio con uno stacco imperioso su corner, ma è colpevole su entrambi i gol sardi. Sul primo si schiaccia troppo insieme a tutto il reparto lasciando spazio a Lapadula di controllare e calciare, mentre sul secondo marca a distanza Pavoletti non cercando l’anticipo su una sponda leggibile di Shomurodov.

Ferrari – 6

Entra per sostituire Tressoldi a fianco di Erlic. Gioca 25 minuti di ottima qualità e leadership, ma affonda nel recupero insieme ai compagni non riuscendo ad incidere nelle due circostanze dei gol.

Vina – 6

Scontro ad alta velocità con Zappa che si conclude con un pareggio e con l’uscita dal campo per infortunio. Dalla reazione sembra poter essere qualcosa di serio.

Pedersen – 5.5

Molle su Luvumbo in occasione del gol di Lapadula dove l’angolano riesce a vincere il contrasto da terra. Ancora una volta non entra bene in partita.

Tressoldi – 4.75

L’espulsione, stavolta, è una svista arbitrale, ma la prestazione è ancora una volta negativa. Sbaglia molti anticipi e si trova spesso fuori posizione. Sebbene il secondo giallo sia molto severo, è ingenuo essere così aggressivi essendo già ammoniti.

Castillejo – 6.75

Il salvataggio sulla linea in occasione del colpo di testa di Prati da corner è clamoroso. Non è Berardi, ma disegna dei cambi di gioco splendidi e gioca con eleganza e grinta in fase di non possesso. Sacrificato per riequilibrare la squadra a seguito dell’espulsione di Tressoldi, ma la squadra perde qualità di palleggio offensivo.

Henrique – 6.25

Autore anche lui di un salvataggio su sviluppi da corner e di una buona prestazione in fase di palleggio nel primo tempo, dove sfiora anche il gol di testa. Nel secondo tempo cala atleticamente e non riesce a supportare adeguatamente la difesa nel forcing finale della squadra di casa.

Volpato – 6

Serve un assist perfetto a Bajrami dopo una ripartenza orchestrata da Mulattieri, ma il gol viene annullato per fuorigioco millimetrico.

Thorstvedt – 6

Gioca stoicamente senza gli incisivi, persi dopo un contrasto con Sulemana. Partita enorme e dominante dal punto di vista atletico fino al novantesimo. Su entrambi i gol della squadra di casa pascola in area di rigore molto spaesato.

Lauriente – 5.75

Calcia ottimamente il corner del vantaggio e regala un’accelerazione che apre a una buona ripartenza, ma sono due lampi nel buio di una partita costellata di errori tecnici e confusione tattica.

Bajrami – 5.75

La sua posizione non incute particolare terrore al Cagliari che, anzi, nei minuti finali prende coraggio anche sul risultato di pareggio.

Racic – 5.5

Perde la marcatura su Prati in occasione del corner che poteva essere letale per il Sassuolo. Offre una prestazione in ombra rispetto a Henrique e Thorstvedt risultando poco presente nella manovra.

Pinamonti – 6.25

Una sua azione individuale di forza e tecnica si conclude con un assist perfetto sulla testa di Henrique, fermato solo da un miracoloso Scuffet. Nel secondo tempo viene abbandonato dai compagni e mai più servito, ma nel primo è ben presente nel far salire i suoi.

Mulattieri – 5.75

L’impressione è che perda il tempo giusto per servire Volpato con un controllo palla difettoso.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 15° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio