Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Benevento: tutto da rifare

Il Benevento cade nuovamente in campionato e questa volta per mano dell’Udinese sotto i colpi di Barak e Lasagna

Dopo la gioia per il primo punto storico conquistato in serie A ai danni della squadra più titolata della serie A, il Milan, gli uomini di De Zerbi si rituffano nella solito routine.

Il ritorno alla realtà

Buone azioni e trame di gioco, ma troppo fragile in difesa e poco concreta in attacco: tanto basta per riassumere la prova di Udine dei giallo rossi campani.

Al primo affondo è Del Pinto a bucare clamorosamente l’intervento ed a spianare la strada a Barak. Prima della fine della prima frazione è Lasagna a mettere al sicuro il risultato. Non basta un secondo tempo generoso con D’Alessandro sugli scudi a riequilibrare una situazione già abbondantemente compromessa.

Infortunio Antei

Altra tegola per De Zerbi potrebbe essere il nuovo infortunio di Antei che potrebbe aver riportato una frattura con interessamento del tendine di Achille.

De Zerbi aveva optato per la difesa a tre per provare a costruire dalle retrovie per non lanciare il pallone visto lo strapotere atletico della difesa friulana.

Il post gara

A termine gara De Zerbi si sforza di non far trasparire la sua preoccupazione che ormai è ampiamente compromessa e che sembra non lasciare alcuna speranza di salvezza. 1 punto dopo 16 turni è veramente troppo poco. La parola d’ordine è crederci fino in fondo!

Dalla settimana scorsa, in prova lo svincolato De Ceglie, che potrebbe essere il primo acquisto del presidente Vigorito che non può non provarle tutte fino alla fine della stagione. Si vuole regalare quantomeno una stagione dignitosa ai propri tifosi dopo 2 anni da favola, i 2 anni che probabilmente sono la causa di questa disfatta.

In posticipo alle 18

Nel posticipo domenicale delle 18 del 17° turno il Benevento aspetterà la Spal reduce dalla doppia rimonta dallo 0-2 al 2-2 che ha dato tanto morale alla squadra di Semplici.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio