Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
De Laurentiis In Napoli Atalanta 2019 20

De Laurentiis: volevo Thiago Motta. Elmas già venduto

Il giorno dopo la sentenza sulla Superlega, Aurelio De Laurentiis parla della vicenda e non solo svelando i retroscena su Garcia e una cessione.

Ieri la corte europea di giustizia si è pronunciata sulla Superlega ed alcuni hanno già deciso con che schierarsi.

Roma e Inter hanno fatto subito un comunicato di presa di distanze, metri il Napoli pare aver aperto alla questione.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha espresso il suo pensiero al Corriere dello Sport. L’intervista ha poi toccato altri punti focali come l’allenatore, il ds, il mercato…

Capitolo Superlega

Vorrei una Serie Elite con le 7-8 squadre più forti e quelle con potenzialità. Piazze come Palermo e Bari non possono non esserci, un torneo chiuso a 14 squadre. Niente retrocessioni come in NBA. Sotto poi 2 gironi di Serie A da 20 squadre, il resto dilettantismo.

Sulla scelta del successore di Spalletti 
Il primo che contattai fu Thiago Motta, non ci avevo visto male ma non se l’è sentita di prendere l’eredità di uno che ha vinto lo Scudetto in quel modo. Spalletti ha preferito uscire da eroe. Luis Enrique mi ha chiesto tantissimi soldi…”. 

L’arrivo di Garcia
Mi son pentito di Garcia il giorno che l’ho presentato a Capodimonte. Avrei dovuto dire: adesso se ne va. Perché uno che arriva e dice non conosco il Napoli, non ho mai visto una partita… Sarebbe bastato che praticasse lo stesso calcio di Spalletti. Ha preteso che mandassi via un preparatore perfetto per chiamarne uno che… Me l’avevano detto: questo t’imballa i giocatori. Sono dovuto restare a Castel Volturno da mattina a sera…”.

Su Giuntoli ed il suo operato
Sai quanti giocatori ha sbagliato Giuntoli? Il famoso signor Kvara è una segnalazione giunta a mio figlio Edo, poi a Micheli e poi a Giuntoli. L’anno del Covid costava 30 milioni, l’abbiamo preso a 11. Le proposte di mercato sono sempre venute da Micheli”.

Rinnovi e mercato
Con Osimhen siamo alla fase finale. Con Zielinski stiamo parlando. Lui ha detto che voleva rimanere a Napoli tutta la vita. Tra dire e fare c’è di mezzo che, essendo polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie (Inter, ndr). Elmas? L’ho già venduto“. 

Una considerazione sugli altri presidenti/proprietà dei club italiani
In Italia chi sono i veri imprenditori nel calcio? RedBird sta in America. L’Inter non si sa di chi sia. Chi parla a suo nome fa i conti dei bilanci che… Roma? Vorrei avere il piacere di vedere Dan Friedkin e suo figlio in Lega qualche volta”.

Il progresso del Napoli con ADL alla guida
Quando sono arrivato il Napoli era al 550simo posto, adesso è tra i primi 15 club al mondo. Non mi sono mai ridistribuito i guadagni, ho sempre reinvestito tutto. E quest’anno ho chiuso il bilancio con 80 milioni di utili e una riserva di 154 milioni”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio