In questo scorcio di calciomercato, la Roma e la Lazio hanno due strategie completamente differenti: i giallorossi sono già molto attivi sul mercato, mentre i biancocelesti studiano con attenzione le mosse da attuare e provano a trattenere i propri gioielli.
Coric, Marcano e non solo
Chi si è mossa con ampio anticipo sul mercato è indubbiamente la Roma.
La squadra giallorossa, allenata da Eusebio Di Francesco, ha già messo in cassa due colpi niente male: i giallorossi hanno ieri ufficializzato l’arrivo di Ante Coric, trequartista croato che qualcuno paragona a Modric, dalla Dinamo Zagabria per un corrispettivo pari a 6 milioni di euro. Mentre in serata attendono il difensore 29enne Marcano, che arriverà a parametro 0 dal Porto.
UFFICIALE ?
L’#ASRoma perfeziona l’ingaggio di Ante Coric ?
➡️ https://t.co/JdGee3bPyI pic.twitter.com/fHeyDfmBd2
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 28, 2018
Ma i giallorossi non si fermeranno qui: gli altri obiettivi sono Anderson Talisca, Cristante e Berardi. L’attaccante brasiliano di proprietà del Benfica non sarà riscattato dal Besiktas ed interesserebbe a Monchi, pronto a versare una cifra intorno ai 30 milioni per assicurarselo.
Per Cristante si tratta con l’Atalanta e si cerca di superare la Juventus, da tempo sul giocatore ex Milan: la Roma, oltre ad una parte cash tra i 15 ed i 20 milioni, inserirebbe anche Defrel nella trattativa, attratto dalla destinazione. Il problema è che non si trova l’accordo con il centrocampista.
Berardi, invece, è valutato 30 milioni dal Sassuolo, mentre i giallorossi sono disposti ad offrire una cifra pari a 20 milioni. Si tratterà ad oltranza, l’accordo potrebbe essere trovato a metà strada.
Lukasz Skorupski si aggiunge al mercato delle “porte girevoli“: il portiere polacco è seguito con molto interesse dalla Fiorentina per sostituire Sportiello, che non sarà riscattato dalla Fiorentina, dalla Sampdoria, che dovrà sostituire Viviano, che firmerà per lo Sporting nelle prossime ore, e dal Genoa, alle prese con la cessione di Perin alla Juve.
La Lazio prova a trattenere i big e studia le strategie
La Lazio, perso De Vrij, proverà a trattenere i big per cercare la qualificazione in Champions League il prossimo anno.
Oltre a Milinkovic Savic, sogno della Juventus, anche Felipe Anderson potrebbe essere richiamato dalle sirene della Champions League. La sua valutazione di 40 milioni non spaventa le pretendenti, soprattutto le squadre della Premier League.
https://www.instagram.com/p/BhmzGa0n61f/?hl=it&taken-by=f_andersoon
Il sostituo di De Vrij potrebbe essere Acerbi, con cui vi è ancora distanza dalla rischiesta del Sassuolo di 15 milioni. E dal Sassuolo potrebbe arrivare anche Politano, sondato anche dall’Inter.
Marchetti lascerà la Lazio a parametro 0 e come vice Strakosha Tare starebbe pensando ad Andujar, Karnezis e Puggioni.
Per il centrocampo interessano Badelj, che ieri ha salutato la Fiorentina ed è conteso anche dal Milan, e Lazzari, in uno scambio che prevederebbe uno tra Caceres e Bastos a Ferrara oltre ad una parte cash di 4-5 milioni.