Zaniolo-Juve e quell’amore mai sfumato tra le due parti in causa.
Ma, questa volta, sono tante le possibilità che l’affare possa andare in porto, con somma felicità per tutti i protagonisti.
Zaniolo-Juve un amore nato lontano
Quello della Juventus per Niccolò Zaniolo è sicuramente un interesse lontato.
I bianconeri provarono a prendere il calciatore in più di un’occasione nel corso della sua carriera: prima che lui firmasse per l’Inter e nella scorsa estate, quando il calciatore toscano era il pezzo pregiato della Roma, che lo avrebbe poi ceduto al Galatasaray nello scorso Gennaio.
Ecco che adesso l’ammirazione e l’amore verso il giocatore da parte dei bianconeri ritorna: il 23enne sarebbe in cima alla lista dei desideri dei bianconeri per rinforzare il proprio reparto offensivo.
E di certo Nicolò gradirebbe un ritorno in Italia soprattutto alla Juve, dove potrebbe giocare un ruolo da protagonista.
La clausola di 35 milioni
Nel contratto di Zaniolo è presente una clausola rescissoria di 35 milioni.
Una cifra non altissima per un giocatore del suo calibro e del suo potenziale, ma ad oggi “complicata” per la Juventus.
I bianconeri hanno intavolato anche una chiacchierata con il Galatasaray, il quale chiede per lo meno un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Le carte dei bianconeri
I bianconeri hanno, però, una carta da potersi giocare, forse anche due.
Diciamo forse perchè aspettano la decisione di Alex Sandro, il quale ha un accordo verbale con il Galatasaray, ma ammicca all’Arabia Saudita.
L’altra carta porta il nome di Weston Mckennie.
Tornato dal prestito al Leeds, il calciatore resta ai margini del progetto bianconero ed interessa tantissimo ai turchi.
La Juventus sa bene di non poter arrivare ai 34,5 milioni che il Leeds avrebbe dovuto versare nelle casse bianconere in caso di obbligo, ma studiano la formula adatta per offrire il giocatore ai turchi ed arrivare a Niccolò Zaniolo con un forte sconto sul prezzo.
Zaniolo-Juve questa volta s’avrà da fare?