Approfondiamo le valutazioni per le quali le altre redazioni hanno deciso di non allinearsi.
Di seguito le analisi dei nostri pagellisti:
Helander 5: costretto sempre al fallo, é in grande affanno nel primo tempo dove sfiora anche l’autorete. Non migliora nella ripresa, oscillando tra il 4,5 e il 5 definitivo per un salvataggio su Matri nel finale.
Svanberg 5,5: inizia con un bel tiro da fuori, poi cala lentamente perdendo molti duelli. Spreca un contropiede con un passaggio molle nella ripresa.
Giaccherini 5: non è ancora in condizione dopo il recente stop e si vede. Sbaglia diverse scelte, per la meggior parte della partita è un fantasma
Milenkovic 6: nonostante la leggerezza su Ola Aina in occasione del goal fortunoso, il terzino ha successivamente aumentato il livello del suo gioco. Nonostante qualche difficoltà nel contenere il suo avversario, è stato autore di buoni interventi.
Piatek 5: pomeriggio complicato per l’attaccante polacco. Riceve pochi palloni e si fa vedere molto poco. La difesa friulana ha vita facile con lui, nonostante non sia stata perfetta in numerose occasioni.
Kessiè 6,5: rientra in extremis dopo un problema muscolare avvertito in settimana. Questo si nota soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, negli ultimi 20 minuti, si rende protagonista giocando sulle linee di passaggio dei blucerchiati e intercettando diversi palloni che impediscono alla Samp di creare occasioni. Anche se a mezzo servizio, sempre una risorsa
Callejon 6: dinamismo al servizio della squadra, ma senza mai trovare lo spunto decisivo. Grave l’errore da centro area in occasione del gol del pareggio, fortuna vuole che il tiro sbagliato si trasformi in un assist per Mertens.
Magnani 5: inizio da incubo per lui, che viene anticipato da Palacio sul gol. Prosegue con altre chiusure errate compensate, solo in parte, da un paio di buone giocate in impostazione. Recupera un mezzo punto nel giudizio con una ripresa piú tranquilla.
Ferrari 5,5: non colpevole in occasione delle reti, ma si lascia superare con troppa facilità in altre occasioni. Nel primo tempo é bravo in una ripartenza non sfruttata dai compagni, mentre nella ripresa perde un pallone importante da cui nasce un contropiede del Bologna. Prestazione insufficiente
Bourabia 5,5: perde un’infinità di duelli e troppi palloni per i primi 80 minuti. Si riscatta parzialmente con un buon finale dove coglie la traversa e regala un buom assist a Matri, ma é troppo poco per guadagnare la sufficienza
Felipe 6: disputa una partita attenta come quasi tutti I suoi compagni di reparto. Il risultato infatti nasconde l’andamento del match: la Spal infatti domina subendo 3 gol in altrettanti tiri in porta.
Skriniar 6: primo tempo senza pericoli per la difesa dell’Inter, non viene impensierito più di tanto, quando succede si fa trovare pronto.
Politano 5,5: primo tempo sotto tono. Dei giocatori offensivi dell’Inter è quello meno pericoloso.
Berezynski 6: ha qualche colpa sul gol del 1-0, ma durante il resto della partita non sfigura svolgendo il compitino senza troppe sbavature.