Mister Di Francesco, in vista della difficile trasferta di Napoli di sabato sera, gioca a carte coperte, anzi copertissime, durante la conferenza.
Solo qualche indicazione sul fronte recuperati
Pellegrini e Nainggolan hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Il belga, però, risente ancora dei postumi per il dente perso in uno scontro di gioco nella scorsa partita contro il Milan.
El Shaarawy e Defrel si sono allenati molto bene, con il francese però che ha accusato qualche problemino fisico durante gli ultimi allenamenti.
Probabile formazione
Rispetto alla sfida persa contro i rossoneri ritorneranno dal primo minuto: Florenzi, in luogo di Bruno Peres, De Rossi a centrocampo, Dzeko in attacco rileverà Schick.
Ecco quindi delinearsi un possibile ritorno al 433 con Alisson tra i pali; difesa a 4 con Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; cntrocampo a 3 con De Rossi, Strootman e Pellegrini; 3 attaccanti con Dzeko punta centrale e , ai suoi lati, Under a destra e Perotti a sinistra.
Ballottaggi
I ballottaggi riguardano due reparti: il centrocampo e l’attacco.
? @MisterDiFra su #ElShaarawy e #Defrel#NapoliRoma #ASRoma pic.twitter.com/nLneIxw5uH
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 2, 2018
Nel reparto avanzato, l’unico sicuro del posto è Edin Dzeko. Ai suoi lati si rinnova il ballottaggio a sinistra tra El Shaarawy e Perotti, e, con sorpresa, anche a destra, dove Defrel sta scalando posizioni, soprattutto per le maggiori garanzie di copertura che il francese riesce a dare rispetto ad Under. Tuttavia al momento il turco sembra in vantaggio.