Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Verso Napoli: Di Francesco medita un ritorno al 433

Consueto appuntamento post conferenza del mister Di Francesco. Indicazioni per il fantacalcio? Una, forse due.

Mister Di Francesco, in vista della difficile trasferta di Napoli di sabato sera,  gioca a carte coperte, anzi copertissime, durante la conferenza.

Solo qualche indicazione sul fronte recuperati

Pellegrini e Nainggolan hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Il belga, però, risente ancora dei postumi per il dente perso in uno scontro di gioco nella scorsa partita contro il Milan.

El Shaarawy e Defrel si sono allenati molto bene, con il francese però che ha accusato qualche problemino fisico durante gli ultimi allenamenti.

Probabile formazione

Rispetto alla sfida persa contro i rossoneri ritorneranno dal primo minuto: Florenzi, in luogo di Bruno Peres, De Rossi a centrocampo, Dzeko in attacco rileverà Schick.

Ecco quindi delinearsi un possibile ritorno al 433 con Alisson tra i pali; difesa a 4 con Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; cntrocampo a 3 con De Rossi, Strootman e Pellegrini; 3 attaccanti con Dzeko punta centrale e , ai suoi lati, Under a destra e Perotti a sinistra.

Ballottaggi

I ballottaggi riguardano due reparti: il centrocampo e l’attacco.

CENTROCAMPO
ATTACCO
A centrocampo il dubbio per mister Di Francesco riguarda il recupero al 100% di Nainggolan, e da questo dipende anche il modulo con cui si schiererà la Roma. Al momento sembra avere più chance dal primo minuto Pellegrini, che insieme a Strootman sarebbero le due mezze ali, con De Rossi mediano davanti la difesa. Vedremmo quindi la Roma schierarsi con il 433. Dovesse farcela il belga, possibile in ogni caso la conferma del modulo per giocare a specchio contro il Napoli.

 

CREA LA TUA LEGA su FANTAPAZZ

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio