Verona – Juventus: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Montipo – 7.5
Questa sera sembra la reincarnazione del “ragno russo” Yashin: respinge nella prima frazione di gara un ravvicinato di Morata e uno di Dybala, ma è nel finale di partita che mette a segno la prodezza di giornata, dove, su un piazzato millimetrico dell’argentino si allunga, regalando una storica vittoria alla sua squadra. Monumentale!
Casale – 7
Pedina, al pari di un investigatore privato, Dybala tanto da seguirlo probabilmente anche nello spogliatoio: dal suo recupero palla, nella trequarti avversaria, nasce l’assist per il meraviglioso goal messo a segno dal “Cholito”.
Gunter – 7
Paralizza l’avversario spagnolo per tutto il match: non perde un singolo duello, mettendo la sua fisicità in ogni contrasto. E’ il leader del reparto, guida bene la linea chiamando le marcature ai compagni. Perfetto!
Dawidowicz – 6
Fa il suo dovere senza infamia e senza lode.
Faraoni – 6
Poco appariscente offensivamente, solido e sicuro difensivamente. Spinge poco, si gestisce.
Sutalo – 6
Viene inserito nella ripresa offrendo il supporto difensivo richiestogli da mister Tudor.
Ceccherini – 6
Contribuisce alla gestione del vantaggio acquisito dai suoi compagni.
Tameze – 7
Segue ad ombra Arthur rendendogli la vita letteralmente un inferno: corre forsennatamente per tutto il match, non perde un singolo contrasto e riesce a mantenere la lucidità nello scarico. Eccellente!
Lazovic – 6.5
Limita benissimo Cuadrado nelle sue poche percussioni offensive. Ha la tecnica e la dinamicità per impensierire la catena di destra piemontese e lo fa alla grande, soprattutto nella prima frazione di gara, dove crea 2 situazioni di gioco pericolose e serve a Simeone il pallone del 2-0.
Veloso – 6.5
E’ il metronomo del Verona: detta i tempi di gioco alla mediana riuscendo, comunque, a contribuire in fase difensiva.
Barak – 6
Si sacrifica molto in pressione attiva, ma non riesce a concretizzare a pochi passi dalla porta juventina.
Bessa – 6
Prova a servire in profondità l’attaccante, talvolta riuscendo nel suo intento. Non ha modo di mettersi in mostra, ma dà una mano alla squadra.
Simeone – 8
Non ci sono aggettivi per descrivere il periodo di forma di un rinato Simeone: pressa su tutto il fronte come un mastino, fa salire la squadra con tenacia e fisicità fronteggiando spudoratamente il duo collaudato avversario, mette a segno un eurogoal che si insacca all’incrocio dei pali. Sigla il sesto goal in due partite e la sua corsa sembra inarrestabile. Incontenibile!
Caprari – 7
Illumina lo stadio con i suoi dribbling e la sua visione sublime: crea la superiorità numerica, smarca Simeone, mandando al bar i difensori avversari. Non fa rimpiangere Zaccagni!
Kalinic – SV
sv
Verona – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Szczesny – 6
Incolpevole in entrambe le reti veronesi.
Danilo – 6
Prestazione con qualche alto e diversi bassi in copertura, ma nel finale serve intelligentemente il compagno siglando l’assist del 2-1.
Bonucci – 5.5
Troppo molle in contrasto contro il grintoso Simeone, lascia troppo spazio per il tiro in occasione del secondo goal.
Chiellini – 5.5
Difensivamente non sfigura, ma nel finale, con la squadra proiettata in area avversaria, gestisce malamente due palloni rischiando di replicare il contropiede incassato dal Sassuolo.
Cuadrado – 5.5
Va a rilento in copertura, poco estroso in fase offensiva. Fatica a trovare la condizione.
Alex Sandro – 5
E’ così tanto monotono e scontato in impostazione che gli avversari leggono la giocata prima che gli arrivi la palla. Non si sbilancia, non prova mai scorribande offensive e passaggi in verticale: sembra un normale terzino da squadra provinciale!
Pellegrini Lu. – SV
sv
Mckennie – 7
Si conferma in gran forma e affamato: rinvigorisce i compagni con una bordata che riaccende la vana speranza bianconera.
Bernardeschi – 5.5
Si limita a fare ciò che avrebbe potuto fare il compagno da lui sostituito. Deludente!
Kulusevski – 5.5
Viene buttato nella mischia nella speranza di creare scenari pericolosi, ma con la palla nei piedi inciampa regalando il possesso ai veronesi che ringraziano.
Locatelli – 5.5
Manda in tilt il mister quando invece di tirare, all’interno dell’area piccola, serve un cross per un compagno fantasma. Incosciente!
Arthur – 5
Nel tentativo di recuperare palla serve l’assist a Barak nella dinamica del goal di apertura. Quando imposta gioca solo in orizzontale, non tentando mai un lancio per eludere il pressing. Allegri gli dà le chiavi del centrocampo, ma gli cadono dalle mani!
Bentancur – 5
Continua la scia negativa per l’uruguagio: sotto la pressione asfissiante dei veneti regala palle sistematicamente. Male anche in pressione ed in inserimento!
Rabiot – 5
Guardandolo quest’oggi ci si chiede come possa giocare a certi livelli: non entra mai nel vivo dell’azione, bivacca su tutta la mediana non ostacolando mai l’avversario di turno. Pessimo!
Dybala – 6.5
Nonostante sia inseguito da Casale come un poliziotto tallona un criminale, riesce a ritagliarsi lo spazio per tirare e creare situazioni intriganti: prima sfonda la traversa, poi vede negarsi la gioia del gol da un miracolo dell’esaltato portiere avversario.
Morata – 5
Per levarsi di dosso Gunter sarebbe disposto a tutto: viene inseguito in ogni zolla di campo, senza avere mai il tempo di rifiatare. Questa sera nulla di positivo per lo spagnolo.