Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Verona: i giocatori pronti ad esplodere e da comprare.

Il Verona è ad un bivio e Cioffi sta lavorando per trovare una soluzione tattica che possa invertire la rotta della squadra.

Ennesima gara sfortunata per il Verona che, nonostante l’impegno, perde all’ultimo respiro contro l’Udinese.

Cioffi è in un momento critico e sta provando nuove soluzioni per dare più opzioni alla squadra, sia offensive, sia difensive.

Chi comprare e chi evitare in difesa:

Il giocatore che è sulla bocca di tutti, al momento, è Doig, esterno di fascia sinistra che però rischiate di pagare più di quanto realmente potrà rendere. Ha trovato molto spazio per via dell’assenza di Faraoni a destra che ha portato il tecnico a cambiare fascia a Lazovic. Lo stesso Lazovic, in qualche occasione, è stato impiegato anche come trequartista.

Il consiglio è di prendere Doig solamente se ve lo lasciano a poco, la sensazione, infatti, è che con la squadra al completo sia ancora una riserva.

Se potete spendere solamente il minimo, allora, crediamo che in rampa di lancio ci siano Hien e Coppola, due giocatori interessanti che potrebbero lievitare in media voto non appena il Verona tornerà a fare punti con continuità.

Da evitare, e quindi da cedere, ci sono Dawidowicz e Ceccherini. Entrambi continueranno a collezionare diverse presenze, ma non sembrano essere in cima alle preferenze del mister.

Chi comprare e chi evitare a centrocampo e sulla trequarti:

Il centrocampo è la zona in cui il Verona ci sembra più in difficoltà. Ilic non ingrana ed al momento ha anche qualche problemino fisico, inoltre, mancano al Verona le giocate di Barak e Caprari, due che da soli riuscivano a fare da collante tra centrocampo ed attacco, portando anche diversi bonus.

Cioffi piano piano sta tornando ad utilizzare il trequartista, con Hrustic impiegato dal primo minuto a Firenze e Verdi utilizzato invece nella gara casalinga con l’Udinese. Entrambi i giocatori non sono ancora al top, ma pensiamo che siano proprio loro due i pezzi pregiati del Verona da acquistare in questo momento.

Sono giocatori tecnici e capaci di fornire bonus da gol ed assist, entrambi molto forti anche nei calci da fermo. Hrustic, nella conferenza di presentazione si è detto anche molto bravo nel battere i rigori e crediamo che vorrà farsi avanti anche in questo fondamentale che tanto è utile al Fanta.

Chi scende invece è Lasagna che, dopo un ottimo avvio, si è impantanato in prestazioni non all’altezza. Con l’Udinese Cioffi ha optato per le due punte forti fisicamente. Presto potrebbe anche decidere di provare il doppio trequartista, quindi, per Lasagna prevediamo settimane difficili nel prossimo futuro.

Chi comprare e chi cedere in attacco:

In attacco non vediamo un cambio di gerarchie, con Henry che bene o male il suo lo fa sempre. Ha la doppia cifra ancora ampiamente alla portata. Piccoli è stato impiegato titolare nel posticipo di lunedì, ma ancora non ci convince. Se siete in una situazione disperata, potreste anche affondare il colpo, ma, a nostro avviso Cioffi tornerà a impostare il Verona col doppio trequartista.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio