Verona – Fiorentina: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 35° turno.
Montipo – 6.25
Compie due belle parate nel primo tempo, su Barak al 18° e poi su Ikone al 31°. E’ vero che il gol di Castrovilli arriva sul suo palo, ma la distanza della conclusione è molto ravvicinata per poter intervenire.
Magnani – 6.75
Quasi sempre perfetto in chiusura su Nzola, concedendogli poco. Quasi sempre, in quanto, nell’unica occasione in cui Magnani concede un minimo di spazio all’angolano, per sua sfortuna, arriva l’assist per il gol di Castrovilli. Uno dei migliori in campo.
Coppola – 6
Meno determinante negli interventi e nelle chiusure difensive rispetto al compagno di reparto, Magnani, ma pur sempre sufficiente.
Vinagre – 6
Schierato come terino sinistro. Piuttosto timido, non accompagna mai l’azione quando si sviluppa dalla sua parte, ma in compenso tiene bene nel confronto con Ikone.
Centonze – 5.5
Anche lui, come Vinagre nella corsia opposta, disputa una gara votata al contenimento degli avversari che gravitano dalle sue parti. 0,5 punti in meno in pagella per la mancata chiusura su Castrovilli nell’occasione del gol degli ospiti.
Dawidowicz – SV
In campo dal minuto 85.
Lazovic – 7
Freddo dal dischetto per sbloccare l’incontro. Corre tanto sulla fascia destra, creando seri problemi agli avversari.
Duda – 6.5
Qualità e quantità in mezzo al campo.
Serdar – 6.5
Lotta come un leone a centrocampo, vincendo tanti duelli con gli avversari.
Tchatchoua – 6
Subentra al minuto 63 e si dispone largo a destra, sulla linea difensiva. Ha a che fare con un cliente scomodo come Kouame, anche lui appena entrato, ma tutto sommato, riesce a non andare in grossa difficoltà.
Suslov – 6
Sostituisce Lazovic al 74esimo. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla.
Folorunsho – 5.75
Non è al 100% della condizione, e si vede. Sbaglia qualche passaggio di troppo.
Dani Silva – SV
Entra al minuto 85.
Noslin – 7.5
Oltre al gol vittoria anche il fondamentale rigore procurato, al 13° minuto, su una palla che sembrava ormai destinata ai difensori avversari. Il migliore in campo.
Bonazzoli – 6
Unico riferimento offensivo per i compagni. Si sacrifica molto per la squadra. Si procura una buona occasione, al minuto 37, ma la sua conclusione finisce troppo centrale.
Swiderski – 5.75
Sostituisce Bonazzoli ad inizio ripresa. Meno generoso rispetto al compagno di squadra sostituito. Mai pericoloso dalle parti di Christensen.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 35° turno.
Verona – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz
Christensen – 4.5
Combina la frittata sul primo gol del Verona, prima sbagliando l’uscita e poi commettendo il fallo che costa il calcio di rigore per i padroni di casa. Disastroso.
Milenkovic – 5.5
Una partita tutto sommato sufficiente per buona parte del match. 0,5 punti in meno in pagella per la respinta corta e centrale al minuto 59, sul traversone di Duda, con successiva conclusione vincente di Noslin.
Faraoni – 5.5
In ritardo su Noslin, in occasione del raddoppio del Verona. Un errore che pesa su un match disputato in maniera sufficiente, senza spingere troppo sulla fascia ma senza commettere errori.
Parisi – 5.25
Perde nettamente il proprio duello personale con Lazovic, sulla corsia mancina.
Ranieri – 5
Non si intende con il proprio portiere sull’azione che porta al successivo fallo da rigore di Christensen. Concede troppa libertà a Duda per crossare in area sul secondo gol del Verona.
Castrovilli – 7
Prima colpisce il palo al 29° del primo tempo e poi sigla la rete del momentaneo pareggio una decina di minuti dopo. Il più pericoloso dei suoi.
Lopez – 6
Tocca tanti palloni, la maggior parte dei quali va a buon fine, proponendosi spesso nella fase di inizio azione della viola.
Bonaventura – 5.5
Entra al 62esimo per Duncan. Il suo ingresso non porta quel salto di qualità invocato dall’allenatore.
Mandragora – 5.5
In campo dal minuto 70. Trova il tempo di farsi ammonire dopo appena 7 minuti di gara. Stranamente meno preciso del solito nei lanci per i compagni d’attacco.
Barak – 5.5
Disputa un primo tempo da 6 in pagella, muovendosi molto sul fronte offensivo, ma cala nettamente nella ripresa, scomparendo dal match.
Duncan – 5.5
Soffre la pressione di Duda in mezzo al campo. In fase d’impostazione viene spesso saltato, a causa di numerosi lanci lunghi dei suoi compagni verso la testa di Nzola.
Ikone – 5.25
Qualche accelerazione palla al piede ma è troppo poco per uno come lui. Fallisce una ghiotta occasione, a tu per tu con Montipò, al 31° del primo tempo.
Kouame – 6
Subentra al minuto 63. Porta un po’ di vivacità nel reparto offensivo della viola.
Nzola – 5.75
Si muove molto, ma troppo spesso è anticipato da Magnani. 0,5 punti in più in pagella per il bell’assist a Castrovilli.
Beltran – 5.75
Entra per Ikone al 69°. Prova a dare maggior peso all’attacco della Fiorentina, seppur senza mai creare pericoli agli avversari.
Belotti – SV
In campo dal minuto 84.