Tre giornate di squalifica.
Questa la decisione dell’ UEFA per Gianluigi Buffon. Il portierone si era lasciato andare nel post partita di Real Madrid Juventus, con parole “poco piacevoli”, verso l’arbitro Michael Oliver per l’assegnazione del rigore al 93º del secondo tempo contro la vecchia signora.
Le frasi di Buffon.
Non sto a sindacare ciò che ha visto l’arbitro: era sicuramente un’azione dubbia al 93′ e non si può avere il cinismo di distruggere tutto ciò che di buono era stato fatto in campo da parte nostra. Un essere umano non può decretare un rigore del genere in un episodio dubbio, ha voluto fare il protagonista. Al posto del cuore ha un bidone dell’immondizia. Se non si ha la personalità di stare a certi livelli meglio starsene fuori guardando la partita in tribuna insieme alla moglie, magari mangiando patatine. E’ una questione di sensibilità che deve albergare in ogni uomo, non di saper arbitrare o meno. Vuol dire non sapere dove si è, quali squadre stanno giocando: in pratica non si sa un c***o. Bisogna aver visto la partita d’andata dove ci fu negato un rigore netto al 95′”.
Ora, dopo questa squalifica, il PSG confermerà la sua offerta a Buffon con un biennale da 8 milioni di euro a stagione? Vedremo…