Situazione complicata dal punto di vista infortunati Udinese: la società fa un po’ di chiarezza.
L’Udinese ha diramato un comunicato per fare il punto della situazione degli infortunati.
Buone notizie dal reparto infortunati dello spogliatoio bianconero, dove Teodorczyk prosegue senza sosta il lavoro per rientrare al più presto a disposizione di Davide Nicola. Il protocollo riabilitativo procede nei tempi previsti: l’attaccante polacco alterna lavoro in palestra a quello in campo, dove ha iniziato il lavoro specifico con il pallone.
Antonin Barak, avendo escluso problemi seri alla schiena già nella scorsa settimana, prosegue i lavori di ginnastica preventiva e terapie mirate per risolvere la lombalgia.
I risentimenti muscolari, di Wague al polpaccio sinistro e di Balic al retto femorale della gamba destra, vengono monitorati costantemente e i giocatori stanno lavorando quotidianamente per tornare in campo.
L’affaticamento muscolare patito da Lasagna al flessore della gamba sinistra in occasione della partita con la Nazionale è quasi del tutto recuperato. Kevin osserverà per sicurezza un regime di lavoro differenziato per qualche giorno.
Samir approfondirà il problema alla caviglia, rimediato in occasione della sfida di sabato contro la Roma. Saranno necessari ulteriori esami strumentali nella giornata di oggi per definirne l’entità.
I bianconeri ritorneranno a lavoro, agli ordini del neo tecnico Nicola, per preparare la trasferta di Sassuolo dopo la vittoria casalinga con la Roma.