Udinese-Fiorentina andrà in scena alla Dacia Arena Mercoledì alle 18.30.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz.
Come ci arriva l’Udinese
La squadra di Sottil si è ben comportata in questo inizio di campionato, dove ha mostrato una buona base di gioco anche se con poca incisività offensiva.
Deulofeu, ad esempio, deve ancora ingranare al 100% mentre Beto ha già dimostrato di aver recuperato dall’infortunio.
Come ci arriva la Fiorentina
Il gioco della Fiorentina tarda ad arrivare, vuoi per i tanti impegni ravvicinati, vuoi per la condizione non proprio al 100%. Gli uomini di Italiano, comunque, mantengono una buona fase difensiva, mentre offensivamente sono poco cinici.
Da valutare le condizioni di Nico Gonzalez.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Udinese: Silvestri; Beaco, Nuytinck, Masina; Makengo, Walace, Lovric, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.
Fiorentina: Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouame, Jovic, Sottil.
Udinese Fiorentina: la buona amalgama di gioco
Le due squadre sono sicuramente oleate negli schemi di gioco: entrambe prediligono attaccare per vie laterali con un centrocampista di inserimento.
Sarà interessante vedere come un attaccante come Beto reagirà all’asfissiante marcatura di Milenkovic, mentre dall’altra parte Jovic dovrà vedersela con Nuytinck e Walace che andrà spesso a raddoppio.
La squadra di Sottil può contare sulle scorribande offensive di Becao che spesso, in fase di possesso, si lancia sull’out di destra a dar man forte ai compagni e trova il pallone giusto per gli attaccanti.
Certo è, però, che per il difensore brasiliano non sarà facile marcare Sottil, molto abile nell’1 vs 1 e molto in forma.
Interessante sarà vedere anche l’impatto di Barak con la maglia della Fiorentina: se contro il Napoli non è riuscito ad incidere, contro l’Udinese dovrà provare a creare superiorità numerica per “portarsi dietro” Pereyra e non permettere a quest’ultimo di fare inserimenti offensivi e di giostrare il gioco friulano.
Potrebbe, inoltre, essere la partita di Deulofeu. Nell’ultimo match ci è sembrato abbastanza in ripresa e, contro la Fiorentina, può approfittare dello spazio tra Martinez Quarta e Biraghi per infilarsi e calciare a rete.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz.