Due partite e quattro gol presi, il passo indietro dell’Udinese
Seconda sconfitta di fila per l’Udinese. Dopo il 2-1 interno rimediato contro la Lazio, con il medesimo risultato, gli uomini di Velazquez escono sconfitti dal campo del Bologna nel lunch match di ieri. Nessuna importante novità negli 11 iniziali. Ecco come è scesa in campo l’Udinese: Scuffet; Stryger, Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami (84′ Machis); Pussetto (57′ D’Alessandro), Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna (64′ Teodorczyk).
I voti di Fantapazz per l’Udinese
Promossi a pieni voti l’ormai solito De Paul e l’attaccante Pussetto. Per entrambi un pieno 6,5 anche se macchiato per entrambi da un malus: l’ammonizione. Voto di Pussetto impreziosito dalla rete messa a segno, la prima in Italia, mentre per il “bomber” bianconero altro assist da annotare nel suo fantastico inizio stagione.
Promossi con il minimo sindacale anche Scuffet, che poteva fare qualcosa di meglio sul sinistro di Orsolini, Larsen che si sostituisce a Scuffet respingendo sulla linea la conclusione di Santander e poco supportato in fase di copertura. Sufficiente anche la prova di Nuytinck, il meno peggio nel pacchetto arretrato. Anticipa Santander sia di piede che di testa. Di poco sotto la sufficienza le prestazioni di Samir e Ekong. Per i due un piccolissimo passo indietro rispetto alle ultime uscite. Il brasiliano ha disputato una gara anonima, il centrale olandese invece con una sua indecisione, ha fatto scaturire il gol del pareggio bolognese.
Behrami sottotono
La prova dello svizzero, condita da un malus ammonizione, non passerà alla storia come una delle sue miglior partite. Parte bene ma poi si innervosisce e sbaglia troppo. Un 5 per il capitano. Mezzo voto in più per D’Alessandro, combattivo si, ma che perde molti contrasti. Promossi con un 6 Fofana, uno dei pochi che ci prova fino alla fine e Mandragora, sfortunato sul sinistro che sfiora il palo imbeccato da De Paul ed impreciso con il destro.
L’attacco fantasma
Unico promosso, subentrato a Lasagna al 64′, il polacco Teodorczyk. Proprio l’attaccante italiano è quello che desta maggior preoccupazione nei friulani. La sua partita dura 15′, quando spreca la palla dello 0-1. Una gara mediocre la sua. Machis entra all’84°. Riesce ad innescare due contropiedi avversari. Per fortuna è entrato tardi…