Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Sarri in Juventus-Brescia 2019-20

Tutti i convocati e le conferenze del 38° turno

Potrete trovare tutti i convocati e le conferenze del 38º turno di campionato per valutare il migliore undici da schierare.

i seguito tutti i convocati e le conferenze del 38º turno:

ATALANTA

In attesa di comunicazioni ufficiali

BOLOGNA

In attesa di comunicazioni ufficiali

BRESCIA

In attesa di comunicazioni ufficiali

CAGLIARI

In attesa di comunicazioni ufficiali

FIORENTINA

In attesa di comunicazioni ufficiali

GENOA

In attesa di comunicazioni ufficiali

INTER

Le parole di Conte:

Siamo arrivati in fondo al campionato. Cosa si porta dentro da questa esperienza strana causata dall’emergenza Covid?

È stata sicuramente un’annata molto impegnativa, sotto tanti punti di vista. Questa esperienza ha portato tanta fatica. Si è trattato di una situazione nuova, ci sono comunque degli aspetti positivi dei quali si potrà far tesoro in futuro.

Domani affronteremo l’Atalanta. Che partita si aspetta?

Mi auguro che sarà una bella partita, piacevole per chi la guarda e per chi gioca. Si giocherà a viso aperto, senza calcoli. L’Atalanta è una squadra che è diventata una realtà ben consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono ai quarti di Champions League. Ci sarà da soffrire, lo sappiamo ma l’obiettivo è quello di far soffrire loro al tempo stesso.

Sarà la sfida tra la miglior difesa (Inter) e il miglior attacco del campionato…

Io penso sempre che sia giusto avere un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva. L’Atalanta ha segnato tantissimi gol, sono molti bravi, segnano consecutivamente da più di 20 partite, hanno grandi meriti e giocatori di qualità. Noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco, inseguiamo da un punto di vista offensivo. Sarà una sfida nella sfida, dove speriamo di prevalere noi, ecco.

Ha detto che ‘abituarsi a sentire la pressione è qualcosa di importante’. Pensa che passi anche da questo il percorso di crescita della sua squadra?

Assolutamente sì. È importante abituarsi a giocare con la pressione di chi magari è dietro in classifica e ti vuole superare. La partita con il Napoli è stata bellissima: giocata nella giusta maniera, con attenzione e determinazione in tutte le fasi contro un’ottima squadra. Ora ci prepariamo ad affrontare questa ultima gara: penso sia giusto concludere bene la stagione, ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati, l’ho detto anche ai ragazzi.

Ritmi elevati, molti giocatori coinvolti. Soddisfatto che tutti si siano fatti trovare pronti?

Sono soddisfatto, ma allo stesso tempo non avevo dubbi da questo punto di vista. Io e lo staff alleniamo affinché siano tutti pronti sia dal punto di vista tattico, sapendo bene cosa devono fare, sia da un punto di vista fisico, tutti nella giusta maniera e nella giusta intensità. Da parte dei giocatori c’è stata una grande risposta, questo è un gruppo di ragazzi molto professionali.

Oggi è il suo compleanno, ha ricevuto tanti auguri. Ha un messaggio particolare?

Ho detto ai ragazzi che ho festeggiato l’anno scorso i 50 anni con loro. Adesso festeggiamo i 51: è passato un anno e lo sentiamo tutto, dal punto di vista lavorativo.

JUVENTUS

Le parole di Sarri:

Ci sarà una scelta estrema domani come ha detto?

Lo valuteremo oggi e domattina. Chi ha bisogno di riposare riposerà e chi può giocare gioca, senza altri problemi.

È ancora convinto che sui calendari ci sia stato qualcosa di così sbagliato?

Non ho mai detto sbagliato. Ho fatto una constatazione. Dal 20 luglio al 1° agosto ci sono state 5 partite, poi uno si deve adeguare al calendario e nel farlo faremo delle scelte. Poi io non è che non mi rendo conto delle difficoltà di fare i calendari. Non è facile per noi adeguarci ma non è facile neanche per loro crearli.

Qualcuno ha detto che sono alibi…

Se parlo un italiano decente non ci sono letture differenti da una constatazione. È un calendario difficile e dobbiamo fare il meglio. Non ci sono secondi pensieri a riguardo.

Seguirà il Lione stasera? Meglio giocare come avete fatto voi o arrivare freschi come il Lione?

È un discorso che abbiamo fatto anche un mese fa. Non si sa cosa sia meglio, sono tutti eventi straordinari. Ci vuole grande capacità di adattamento e chi ne avrà di più farà meglio.

Domani più un test per giovani o preparazione della partita?

Non c’è modo di fare preparazione per la partita col Lione, le condizioni mentali dei giocatori sono diverse. La testa è quella di una squadra che ha vinto un campionato una settimana fa ed è comprensibile che ancora domani ci sia un piccolo down a livello emotivo. Fra una settimana andremo a giocare una partita importantissima e dovremo farci trovare pronti. Domani faremo giocare chi è in condizione di farlo, cercheremo di fare una bella partita e fare una bella festa.

C’è qualcosa di cui è particolarmente soddisfatto nel modo di giocare della sua squadra?

Abbiamo alzato il baricentro, possesso palla, il tutto rispettando le caratteristiche dei calciatori, per essere il primo anno c’è da essere soddisfatti.

Ronaldo gioca domani?

Ronaldo vediamo come sta. Lui è uno di quelli che ha giocato più di tutti. Quattro giorni fa si sentiva ancora in condizione di andare dentro, vediamo cosa dicono i medici e quelle che sono le sue sensazioni.

Sei contento che finisca il campionato?

È stato un campionato atipico, è stato devastante per tutti. Un campionato che finisce 12 mesi dopo l’inizio è qualcosa che non è mai capitato. Sicuramente ha affaticato le squadre mentalmente e fisicamente. È stato un campionato difficilissimo per tutti. Personalmente io ho capacità di essere devastato e dopo 12 ore di voler ripartire. Ho momenti di stanchezza ma penso di essere uno che riesce a rimentalizzarsi subito.

Che partita si aspetta domani?

Quella di domani è una partita fra due squadre spensierate. Può venir fuori una bella partita dal punto di vista dello spettacolo. È sempre difficile in questi casi fare previsioni sul tipo di partita che ci aspetta.

In una settimana si può mettere a punto qualcosa?

No in una settimana c’è tempo per preparare la partita, bisogna essere attenti a recuperare energie nervose e fisiche e preparare la partita bene dal punto di vista tattico. Non è che si possa andare sui massimi sistemi in una settimana.

Sarebbe stato contento di allenare Pirlo? E che giudizio può dare sui ragazzi dell’Under 23?

Allenare un giocatore come Pirlo sarebbe piaciuto a tutti. Poi penso che nel mio modo di vedere calcio che si sarebbe potuto trovare bene. Sui ragazzi dell’Under 23 non so per i limiti d’età chi ci sarà il prossimo anno, ma questi sono ragazzi a posto che hanno qualità ed entusiasmo. Se lui ha bisogno di sapere cosa ne penso io sono contentissimo di dirgli quello che penso.

Un commento su Arthur che non vuole più giocare col Barcellona?

Non penso niente, non so cosa si siano detti. Direi un commento a caso e non mi va.

Ramsey come sta? Può recuperare per la Champions?

Domani non so, forse rientra in gruppo oggi. Dipende da come esce da questi giorni di inattività. Però per la Champions penso di sì.

Il recupero di Dybala come procede?

Paulo è sempre in mano allo staff medico e mi dicono che sta procedendo tutto in maniera regolare, però quando rientra in gruppo non lo so.

Ci dice una cosa che l’ha fatto particolarmente arrabbiare quest’anno?

Io sono incazzato fisso, ce ne saranno due milioni. Io sono uno che si arrabbia spesso, così come torno alla calma in poco tempo.

Quanto vi serve per recuperare dopo la stagione?

Staccare in un lavoro come questo è necessario dopo che vivi per 12 mesi l’assillo delle prestazioni e dei risultati. Un periodo minimo di 20 giorni di inattività dovrebbe essere obbligatorio. Mi auguro che ci sia perché poi se no diventa un problema per la prossima stagione perché poi a ottobre- novembre saremo tutti fusi. Mi auguro che sia possibile anche perché è difficile visto che fine stagione ci sarà l’Europeo.

LAZIO

Le parole di Inzaghi:

Domani giornata storica per lei, diventerà l’allenatore con più panchine nella storia della Lazio. Ripensa a 4 anni fa o alle prossime 200?

Il mio primo pensiero è al Napoli, l’ultimo sforzo di una stagione lunghissima. Sono state 12 partite ravvicinate, molto dure per noi per i motivi che tutti sappiamo. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi per la società e i nostri tifosi, siamo riusciti a vincere la Supercoppa e a ritornare in Champions. C’è la probabile Scarpa d’Oro di Immobile da centrare, CR7 permettendo. Poi la classifica capocannonieri di quest’anno, quella degli assist di Luis Alberto e il mio record di panchine. Un orgoglio.

Che futuro immagina?

Saremo di nuovo in Champions, è un motivo di grande orgoglio. Vogliamo arrivarci nel migliore dei modi. Mi dispiacerebbe arrivare quarto in classifica, la squadra merita di più dopo quanto fatto vedere. Vogliamo fare un’ottima partita domani, il Napoli insieme a Juventus e Inter ha la rosa più profonda.

Si chiude a Napoli come nella stagione del terzo posto di Pioli…

Siamo abituati nella storia della Lazio a chiudere le stagioni importanti con una partita a Napoli. Ci giochiamo il posto in classifica con Inter e Atalanta, fortunatamente tutte e tre siamo già in Champions. Ma ora vogliamo piazzarci nel migliore dei modi.

Che voto dà alla stagione?

Do pieni voti, una stagione memorabile per come è cominciata, con un trofeo vinto, continuata con le 11 vittorie di fila, poi c’è stato il ritorno in Champions. Sono stati centrati obiettivi personali e di giocatori. Prima del lockdown eravamo una cosa sola con la nostra gente. Spero che la prossima stagione possa ricominciare con un calendario normale, giocare ogni 2-3 giorni non è possibile, è una gara a eliminazione tra giocatori. Mi auguro che torni un calendario normale e poi di rivedere la gente allo stadio. I tifosi sono la linfa del calcio.

Cosa si aspetta dal mercato?

Dovremo lavorare bene, abbiamo bisogno di allargare la rosa, sappiamo le lacune che abbiamo. Con la società c’è un continuo scambio di idee e opinioni, proveremo ad allargare la rosa che ci ha dato tante soddisfazioni.

I 3 momenti più esaltanti della stagione?

Penso la vittoria in Supercoppa in primis, poi le 11 vittorie consecutive, la Lazio penso non le avesse mai fatte nella sua storia. La ciliegina sulla torta è stata il rientro in Champions dopo 13 anni. In quell’occasione la Juventus era in Serie B, mentre il Milan e la Fiorentina avevano grosse penalizzazioni in campionato.

LECCE

In attesa di comunicazioni ufficiali

MILAN

La parole di Pioli:

La continuità mentale

Deve essere il nostro filo conduttore, avremo poco spazio e poca pausa visto che saremo chiamati in causa già il 17 settembre nei preliminari. Abbiamo lavorato tanto per cercare questa continuità e questa filosofia di gioco. Ora consolidiamo quello che ci servirà nella prossima stagione. Creare una mentalità credo sia l’aspetto più importante, complicato e duraturo nel tempo. Questa deve essere la base portante sulla quale lavorare per crescere.

I ringraziamenti

Voglio ringraziare il mio staff, composto di persone di grande spessore professionale e umano. Ma anche tutto il personale di Milanello che ci aiuta tutti i giorni: qui dentro c’è passione e senso di appartenenza. Si è creata una bella famiglia, credo sia opportuno gratificare le persone che ci permettono di lavorare al meglio. Pur avendo fatto tanto, dobbiamo cercare di fare ancora meglio. Dal Milan ci si aspetta il massimo, dobbiamo lottare sempre per le prime posizioni. Mi spiace che la stagione sia finita, ai giocatori credo serva invece staccare la spina e recuperare. Che ci sia questa sintonia e questa voglia di lavorare insieme è un aspetto che gratifica il nostro lavoro, ma sono sicuro che le ritroveremo quando si ripartirà per la prossima stagione.

La formazione contro il Cagliari

Domani andrà in campo il migliore Milan, ancora non so se sarà simile a quella di Genova, dovrò valutare il recupero di alcuni giocatori. Non ci sarà Rebić e giocherà Leão dall’inizio. La squadra sarà competitiva, ci sarà qualche cambio, ma tutti sono pronti e hanno dimostrato di poter dare il loro contributo. Andiamo in campo per vincere, per una gratificazione personale, il Cagliari farà un’ottima prestazione e non ci spianerà la strada. Le motivazioni ci sono, abbiamo il dovere e il piacere di finire al meglio la stagione.

La crescita dei giocatori

In molti sono migliorati, io ero consapevole fin dall’inizio di avere in mano una rosa di qualità. Il gioco della squadra ha permesso ai singoli di crescere, e allo stesso tempo la crescita dei singoli ha concesso alla squadra di giocare in un certo modo. Abbiamo fatto un 2020 eccellente, ora dobbiamo finire bene; so che sto chiedendo molto ai giocatori e che siamo un po’ stanchi, sia mentalmente che fisicamente. Il sesto posto l’anno prossimo non sarà il nostro obiettivo, ma qualcosa di più importante.

Le dichiarazioni di Bennacer

Noi dobbiamo lavorare così, pensare a crescere e a migliorare, per raggiungere gli obiettivi importanti che abbiamo per la prossima stagione. La cosa che più mi è piaciuta delle dichiarazioni di Ismaël è che si è divertito. Significa che abbiamo lavorato bene e che dobbiamo continuare così.

I Ragazzi del settore giovanile

Secondo me ci sono dei giovani che dovranno far parte della rosa l’anno prossimo. Non solamente per riempire dei buchi ma per essere pronti per giocare. Meritano fiducia e spazio, l’anno prossimo punteremo anche su di loro.

Il saluto ai tifosi rossoneri

Un saluto a tutti i nostri tifosi, in Italia e nel Mondo. Un ringraziamento a chi ci ha seguito allo stadio, ci spiace non aver condiviso questo periodo di stagione così bello. So che c’è molto entusiasmo, so che la nuova maglia ha raccolto adesioni e felicità. Mi auguro di rivedere i tifosi quanto prima, con loro saremo ancora più forti.

NAPOLI

In attesa di comunicazioni ufficiali

PARMA

In attesa di comunicazioni ufficiali

ROMA

In attesa di comunicazioni ufficiali

SAMPDORIA

In attesa di comunicazioni ufficiali

SASSUOLO

In attesa di comunicazioni ufficiali

SPAL

In attesa di comunicazioni ufficiali

TORINO

UDINESE

In attesa di comunicazioni ufficiali

VERONA

In attesa di comunicazioni ufficiali

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio