Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fonseca In Napoli Roma 2019 20

Tutti i convocati e le conferenze del 1° turno 2020/21

Potrete trovare tutti i convocati e le conferenze del 1º turno di campionato per valutare il migliore undici da schierare.

Di seguito tutti i convocati e le conferenze del 1º turno:

ATALANTA

Rinviata

BENEVENTO

Rinviata

BOLOGNA

CAGLIARI

CROTONE

In attesa di comunicazioni ufficiali

FIORENTINA

GENOA

In attesa di comunicazioni ufficiali

INTER

Rinviata

JUVENTUS

Le parole di Pirlo:

E’ la sua prima partita. Come ti senti? Soprattutto per la difficoltà di non avere tanti giocatori a disposizione come Dybala e De Ligt.

Io sto bene, l’importante è che stiano bene i ragazzi domani. Abbiamo fatto una settimana di lavoro importante per prepararci a questa partita. Giocatori a disposizione ne ho abbastanza per poter disputare la gara di domani, degli infortuni di Dybala e de Ligt sapevamo già all’inizio della stagione. Dybala sta recuperando piano piano, mentre De Ligt starà ancora per un po’ fuori.

Sulla base del test con il Novara, l’idea è quella?

Ma no, per adesso abbiamo provato qualcosa col Novara, anche questa settimana abbiamo provato soluzioni diverse. Purtroppo ieri ci è venuto a mancare Alex Sandro e quindi per domani valuteremo chi mettere in quella posizione. Abbiamo svariate possibilità, poi domani abbiamo tutto il giorno per poter decidere gli undici iniziale.

Si aspettava a questo punto di non avere ancora il centravanti titolare?

Ma no, come avevo detto la settimana scorsa, lo stiamo aspettando tutti, però il mercato è lungo, è partito da poco, ci sono problemi per qualsiasi squadra ad avere i giocatori. Per cui siamo sereni, siamo contenti dei giocatori che abbiamo a disposizione, poi in futuro speriamo che arrivi anche il centravanti, ma non abbiamo fretta.

In stile Higuain, ha avuto modo di confrontarsi con Khedira?

E’ stato scritto di Higuain che è stato mandato via da noi, ma purtroppo le strade sono state prese da entrambi, lui ci aveva presentato la voglia di andare via, di poter andare in un campionato diverso da quello italiano e da quello europeo, quindi di comune accordo abbiamo trovato un’intesa velocemente. Khedira ancora non si è ancora allenato perchè sta recuperando dall’infortunio, quindi non è ancora a disposizione con la squadra. Quindi poi quando rientrerà vedremo il da farsi.

Mercato aperto, lungo. Il discorso delle nazionali che ha interrotto la preparazione. Poche amichevoli e un debutto al buio. Di questi fattori quale la preoccupa di più? Quale potrebbe essere il rischio che potrebbe anche falsare i valori in campo inizialmente?

Problemi non ne trovo di così gravi. E’ stato un precampionato corto per tutti, c’è stata poca possibilità di stare insieme, magari di preparare qualche amichevole in più, però lo è stato per noi, lo è stato anche per le altre squadre. Ci ha fatto comodo il fatto che dei ragazzi siano andati in Nazionale perché almeno hanno fatto qualche partita, hanno messo minutaggio nelle gambe, quindi quando sono tornati giovedì scorso erano già abbastanza allenati. E’ un precampionato diverso dal solito, ma sarà una stagione diversa dalle altre per tutti. Andremo incontro a tante partite in pochissimi giorni, ma dovremo prepararci per questo.

Dopo questo primo mese, qual è la certezza più grande che ti porti dentro e il dubbio?

Dubbi non ne ho. Certezze tante, sono alla Juventus, alleno una squadra di campioni, quindi questa è la certezza più grande che ho. Mi sono inserito benissimo in questo ambiente, è stato facile, però adesso inizia il campionato, iniziano le partite vere e la certezza è che alleno una squadra forte.

C’è qualcuno dei nuovi arrivi – Arthur, Kulusevski, Pellegrini… – che vedi più pronto degli altri per giocare dall’inizio?

Sono tutti a disposizione, sicuramente Kulusevski e Pellegrini conoscono già il campionato italiano, perché hanno disputato già campionati di Serie A, mentre Arthur viene dalla Liga spagnola e quindi magari deve avere un po’ più di tempo per conoscere sia il tipo di allenamento che il tipo di campionato. Quindi siamo qua per dare tempo a tutti, non diamo giudizi affrettati. Saranno a disposizione come gli altri.

Cosa ci sarà di diverso rispetto alla Juventus dell’anno scorso e quali saranno gli elementi di continuità?

Io sono qua non per far vedere le diversità che ci devono essere tra la mia Juventus e quella dell’anno passato, ho le mie idee, Sarri ha le sue idee, in certe situazioni possono essere anche simili, però io porto avanti la mia idea di calcio: come avevo già detto, voglio vedere un calcio aggressivo, voglio vedere la padronanza del gioco, ma lo era lo stesso quella di Sarri. Però non deve essere la Juve di Pirlo diversa da quella di Sarri. Sono due culture magari diverse, però gli obiettivi devono essere gli stessi.

Da un mese sei il personaggio del calcio italiano di cui si parla di più. Come hai vissuto questo? Tutti i commenti che hanno fatto su di te ti hanno infastidito o divertito?

Fortunatamente non mi hanno cambiato, sono sempre stato così anche quando ero calciatore, lo sarò anche da allenatore. Mi fa piacere sentire anche i miei ex colleghi o compagni che parlano bene di me, sento anche altri che sono dubbiosi, ma è normale. Questo non mi cambia, sono sicuro di quello che sto facendo e di quello che andrò a fare, l’importante è avere in testa ben chiare le cose.

Domani hai di fronte un allenatore dalla grandissima esperienza come Ranieri. Che gara ti aspetti contro la Sampdoria?

Mi aspetto una partita difficile, perché conosciamo Ranieri, è un allenatore molto bravi, lo ha dimostrato in questi anni, nella sua lingua carriera. Sarà una partita difficile perché loro verranno qua, come hanno sempre fatto, con due linee molto strette, quindi cercheremo di trovare degli spazi, anche se saranno pochi, per poterli attaccare. Dovremo essere bravi nelle loro ripartenze, perché cercheranno di farle, quindi ci siamo preparati per aggiustare anche questo tipo di partite.

LAZIO

Rinviata

MILAN

I convocati di mister Pioli:

PORTIERI
A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.

DIFENSORI
Calabria, Duarte, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Laxalt.

CENTROCAMPISTI
Bennacer, Çalhanoğlu, Díaz, Kessie, Krunić, Paquetá, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI
Castillejo, Colombo, Ibrahimović, Maldini, Rebić.

NAPOLI

In attesa di comunicazioni ufficiali

PARMA

ROMA

SAMPDORIA

SASSUOLO

In attesa di comunicazioni ufficiali

SPEZIA

Rinviata

TORINO

Le parole di mister Giampaolo:

Ad oggi abbiamo fatto tre amichevoli, non sono ancora in grado di capire il livello attuale della squadra. La squadra finora ha lavorato benissimo. a nostra idea è quella di ottenere i risultati attraverso un’idea precisa di gioco. La Fiorentina è una squadra rodata che si è anche rinforzata. Domani voglio che il Toro dica la sua e che faccia la partita, non che si faccia giocare. Sirigu? Gli ho espresso il mio pensiero, non gli ho messo nessuna fretta. Gli ho detto che l’avrei aspettato, ma lui non mi ha mai manifestato la voglia di andare via. Noi puntiamo a crescere e a migliorarci. Io devo lavorare per migliorare la squadra giorno dopo giorno. Da quando sono arrivato a Torino mi sono concesso due cene fuori porta. Ho percepito e notato una grande cordialità e generosità da parte dei tifosi granata. Quando alleni il Toro respiri che c’è qualcosa di particolare, qualcosa che non riesci nemmeno a spiegare con le parole. Senti che fai parte di qualcosa di straordinario: questo lo avverto tutti i giorni che vado al Filadelfia.

UDINESE

Rinviata

VERONA

In attesa di comunicazioni ufficiali

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio