Appuntamento mattutino per la banda di mister Di Francesco. Allenamento iniziato alle ore 10:30 prima in sala video, per studiare meglio il Crotone, prossimo avversario, poi continuato prima in palestra e poi con esercitazioni tecnico-tattiche in campo, concluse dalla classica partitella.
Terminato il lavoro sul campo, la squadra si è riunita per vedere insieme il sorteggio di Champions. L’urna non è stata tenera con i giallorssi, che hanno pescato subito il Barcellona di Leo Messi. Andata il 4 Aprile in trasferta al Camp Nou, ritorno il 10, all’Olimpico.
Le principali reazioni:
These games are the reason why we fight all the season to be part of the @championsleague , to play against the best..
Feels good to be in the quarter finals. We are going to give our best and will enjoy every second of it..#forzaromasempre @OfficialASRoma @ASRomaEN pic.twitter.com/1GAEfdbBZp— Edin Džeko (@EdDzeko) March 16, 2018
? @MisterDiFra sul @FCBarcelona, prossimo avversario dell'#ASRoma in #UCL pic.twitter.com/eG8NveOVOG
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 16, 2018
Tornando al match di Crotone, saranno tre le assenze: Karsdorp, che continua il lavoro differenziato, Defrel, vittima di un risentimento muscolare che non gli permette di allenarsi con i compagni, e Daniele De Rossi che invece sarà squalificato.
E’ ipotizzabile un po di turnover da parte del mister: mentre nella retroguardia dovrebbero essere confermati i soliti 4, a centrocampo è ballottaggio serrato tra Gonalons, Strootman e Pellegrini per due maglie. In avanti potrebbero rifiatare sia Perotti che Under, il primo sostituito da El Shaarawy, il secondo da Schick o da Gerson, che tanto sta piacendo a Di Francesco.
Probabile Formazione: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gonalons/Strootman, Pellegrini/Strootman, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Schick/Gerson.
Sicuramente domani riusciremo a carpire qualche informazione in più. Infatti alle ore 13:30 è prevista la conferenza stampa di Di Francesco.
In ogni caso seguite sempre le nostre probabili formazioni per restare sempre aggiornati.