Il match di apertura della 38° giornata di Serie A Tim è quello tra Torino e Roma. Una partita in cui i giallorossi giocheranno con la testa all’Europa: vincere significherebbe blindare il piazzamento in Europa League ed il 25 Maggio c’è sempre una finale da giocare.
FIORENTINA-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
ATALANTA-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
SASSUOLO-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
INTER-SAMPDORIA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
SALERNITANA-UDINESE: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
VENEZIA-CAGLIARI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
Come ci arriva il Torino
Previsto un leggero turnover per gli uomini di Ivan Juric, costretto dai vari infortuni.
Spazio ad Ansaldi ed Ola Aina sulle fasce, mentre al centro sarà Ricci ad affiancare Lukic. Partita particolare per Brekalo, il quale ha deciso di lasciare la maglia granata, e per Belotti: resterà ancora alla guida dell’attacco?
Tutti i consigli di Fantapazz in vista dell’ultima di campionato.
Come ci arriva la Roma
Mourinho ha la testa all’Europa. Lascerà fuori Smalling, Zaniolo e Karsdop. Dentro al loro posto Kumbulla, Maitland Niles e Carles Perez.
Anche Veretout si candida per una maglia da titolare a centrocampo: ballottaggio stretto con Oliveira per il centrocampista francese che lascerà la Roma al termine della stagione.
Probabili formazioni
Torino: Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez R; Ola Aina, Ricci, Lukic, Ansaldi; Praet, Brekalo; Belotti
Roma: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Maitland Niles, Cristante, Veretout, Zalewski; Carles Perez, Lorenzo Pellegrini; Abraham
Torino-Roma 1 vs 1: testa all’Europa
Dunque partita fondamentale per la Roma per la qualificazione in Europa League e per affrontare al meglio la finale di Mercoledì.
Ci aspettiamo una Roma arrembante nei primi minuti di gioco, in modo tale da chiudere subito la questione e “risparmiare” le forze per il Feyenoord.
Dunque Abraham e Lorenzo Pellegrini saranno chiamati subito a guidare gli assalti dei giallorossi, contro una difesa formata da Zima, Izzo e Ricardo Rodriguez che è ben oleata, ma soffre gli 1 vs 1 e le incursioni dei centrocampisti.
Tutti i consigli di Fantapazz in vista dell’ultima di campionato.
Fondamentale, dunque, sarà il supporto del centrocampo: riuscirà Lukic a bloccare i trequartisti giallorossi ed a permettere a Ricci di andare in fase di costruzione per mettere in difficoltà la difesa della Roma?
Sì perché se l’ex Empoli dovesse dettare dei ritmi di gioco veloci, gli inserimenti di Praet e Brekalo potrebbero essere decisivi contro un centrocampo molto tecnico, ma anche molto lento formato da Veretout e Cristante.
Sfruttare le vie centrali, dunque, potrebbe mettere il Torino in superiorità numerica o, quantomeno, nelle condizioni di giocare 1 vs 1 contro la difesa giallorossa: Belotti vs Mancini, Brekalo vs Kumbulla e Praet vs Ibanez saranno duelli che vedremo spesso durante il match.
Sarà fondamentale, per entrambe le squadre, velocizzare le proprie trame a centrocampo e creare densità sulla trequarti: chi vincerà più duelli?
FIORENTINA-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
ATALANTA-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
SASSUOLO-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
INTER-SAMPDORIA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️