Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Torino – Fiorentina: le pagelle di Fantapazz

Torino – Fiorentina: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Sirigu – 6

Prova a fermare Ribery in occasione del goal ospite, ma non ci riesce. Per tutto il resto della gara, parate ordinarie.

Buongiorno – 6.5

Mister Nicola lo schiera, a sorpresa, negli undici titolari e lui ricambia la moneta perchè è, senza dubbio, il migliore della retroguardia granata. Preciso e veloce in quasi tutte le chiusure.

Murru – 6

Nel forcing finale, prova a dare il suo contributo mettendo qualche cross dalla corsia sinistra.

Ansaldi – 5.5

Nella prima parte di gara si preoccupa più della fase difensiva tenendo a bada Venuti. Nella ripresa si fa vedere timidamente nella trequarti avversaria, ma i suoi cross sono facili prede dei difensori viola.

Bremer – 5.5

Insieme al compagno di reparto brasiliano, sbaglia diversi movimenti che tengono in gioco Vlahovic nel primo tempo e Ribery nel secondo tempo.

Singo – 5.5

Il suo contributo in fase offensiva è sempre un’arma a disposizione dei padroni di casa, ma questa sera, la precisione non è dalla sua. Sbaglia diversi passaggi ed i cross finiscono sempre sui piedi dei difensori ospiti. Ha una grande occasione nel secondo tempo, ma a botta sicura, colpisce la traversa sbagliando un gol da due passi dalla porta.

Lyanco – 5

Partita da dimenticare per il difensore del Torino. Si perde due volte Vlahovic, una volta viene graziato dal palo ed un’altra dal VAR che annulla il goal. Anche nella ripresa, si fa beffare da Ribery e Bonaventura nell’azione del goal degli ospiti.

Verdi – 6.5

Finalmente una prestazione da valutazione “verde” per il giocatore ex Napoli. Entra ed è decisivo, suo il cross per il pari di Belotti.

Lukic – 6

Si vede poco, va a sprazzi e, quando si accende, crea sempre azioni interessanti. Entra nell’azione della traversa di Zaza e, con il suo inserimento, procura l’espulsione di Castrovilli. Non riesce ad anticipare l’avversario, sul brutto pallone perso dai suoi che dà il via all’azione del goal dello 0-1.

Linetty – 5.5

Non ancora al meglio della condizione fisica e si vede. Entra poco nel vivo dell’azione dei suoi e fatica a tenere il passo degli avversari.

Rincon – 5.5

Primo tempo fatto ad alta intensità per star dietro agli sprint di Ribery. E’ costretto a commettere fallo diverse volte per fermarlo. Sbaglia poi nella ripresa, aprendo lo spazio alla Fiorentina che poi va in rete.

Baselli – SV

sv

Belotti – 6.5

Primo tempo giocato lontano dalla porta ospite, servito e trovato poco. All’inizio della ripresa decide di mettersi in proprio e, saltato Biraghi, lascia partire un sinistro che sfiora i pali difesi dal portiere polacco. E’ furbo sull’espulsione di Milenkovic ed è bravo a farsi trovare al posto giusto per siglare il goal che è valso il pareggio finale.

Zaza – 6

E’ sicuramente uno degli uomini più pericolosi di Nicola. Colpisce la traversa, a tu per tu con Dragowski facendosi prendere dalla foga di tirare di potenza quando sarebbe stato più semplice piazzarla. Si spegne un po’ nel finale quando sarebbe stato necessario moltiplicare le energie.

Torino – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Dragowski – 6.5

Con una uscita insperata e rischiando, riesce a fermare il colpo di testa di Lukic diretto in porta.
Non può nulla sul goal, a due passi dalla porta, di Belotti.

Martinez Lu. – 6.5

Primo tempo perfetto, recupera tantissimi palloni, vince ogni duello aereo con Zaza ed è bravo a portare il pressing alto, riuscendo a strappare quasi sempre palla. Nel secondo tempo cala leggermente, sbagliando il tempo di intervento in un paio di occasioni.

Venuti – 6

Nei primi 30′ si affaccia spesso nella metà-campo ospite, arrivando a mettere un cross insidioso che Buongiorno riesce a ribattere. Si spegne con il passare dei minuti e la viola preferisce spingere sull’altro versante.

Igor – 6

Prandelli lo inserisce al posto di Ribery per tentare di difendere il risultato, respinge qualche pallone allontanando la minaccia granata.

Biraghi – 5.5

L’ex Inter nel primo tempo arriva al cross almeno in tre occasioni, ma non riesce a trovare il compagno. Nella ripresa non spinge mai, fa più la fase difensiva e dalle sue zone parte il cross del pareggio.

Pezzella Ge. – 5

Non una serata memorabile per il capitano fiorentino. Perde tanti duelli con gli attaccanti ospiti e si fa superare, ingenuamente, dal cross di Verdi che si trasforma in assist per Belotti per il goal dell’1-1.

Milenkovic – 4

Gioca una partita sufficiente per più di un’ora, ma al 71′ spegne l’interruttore, commette un fallo ingenuo e subito dopo si lascia andare ad una reazione senza senso, colpendo con una testata Belotti e condannando la propria squadra a restare in 9 uomini.

Bonaventura – 6.5

Fatica a trovare la posizione giusta nella prima parte di gara, ma nel secondo tempo sale di livello e confeziona un’azione ed un assist al bacio per Ribery.

Amrabat – 6

Detta i ritmi di gioco dei suoi facendo girare il gioco da una parte all’altra a suo piacimento. Buona intensità per 60′, poi quando la propria squadra rimane in inferiorità numerica, fa tanta fatica.

Pulgar – 6

Prova a dare il suo contributo, soprattutto in fase di interdizione, dopo che la sua squadra è costretta in 10 uomini dall’espulsione di Castrovilli.

Castrovilli – 5

Si sposta spesso sulla corsia di sinistra per creare superiorità numerica con Biraghi, ma non riesce mai ad essere pericoloso dalle parti di Sirigu.
Nella ripresa, commette il fallo da ultimo uomo su Lukic, che gli costa il cartellino giallo prima, cambiato in rosso poi dal VAR.

Eysseric – SV

sv

Ribery – 7.5

Sempre nel vivo dell’azione dei viola, pronto a sgusciare e a creare superiorità numerica già a centrocampo, costringendo tutto il Toro a restare basso. Con una di queste giocate, serve un grande filtrante a Vlahovic, che si trova a tu per tu con Sirigu. Nella ripresa, sale in cattedra e, fraseggiando con Bonaventura, salta mezza difesa avversaria, Sirigu compreso, e sigla il goal del momentaneo 0-1.

Vlahovic – 6

Colpisce il pallo, quasi a botta sicura, su un ottimo servizio di Ribery: forse poteva fare qualcosa in più. Per tutta la partita, si sacrifica per i compagni, giocando tanti palloni sporchi.

Kouame – SV

sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio