Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Torino ed Atalanta si dividono la posta in palio: apre N’Koulou, pareggia Ilicic

All’Olimpico di Torino finisce 1-1 la gara tra Torino ed Atalanta. I granata, in vantaggio grazie a N’Koulou, sono stati poi ripresi da Ilicic, che ha fissato il punteggio in parità.

Due squadre di media classifica che non stanno brillando dall’inizio del campionato, ma che vogliono ottenere i fatidici 40 punti salvezza prima possibile in modo da non avere future preoccupazioni. A secco di gol sia Papu Gomez, ma soprattutto Belotti, e dunque in cerca di riscatto e di gol.

Le formazioni

TORINO – Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falqué, Belotti, Ljajic.

ATALANTA – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez.

Nessuna sorpresa nel Toro, che manda in campo gli 11 titolari senza variazioni. Stupisce invece Gasperini, che spedisce ancora una volta Ilicic in panca, in questo caso a beneficio di Kurtic. Torna titolare Spinazzola.

Primo tempo

Fin da subito, la partita si rivela molto bloccata, con le due squadre che puntano più a non subire gol che non a farne, non a caso il dato più rilevante della prima mezz’ora è l’infortunio di Ansaldi, che dopo soli 15’ deve arrendersi e lasciare il posto a Barreca. La prima vera occasione del match capita sui piedi di Ljajic, ma Berisha è attento e para. Quando ormai la prima frazione di gioco sembra destinata a terminare 0-0, N’Koulou trova il colpo di testa vincente su calcio d’angolo e porta avanti i suoi.

Secondo tempo

Nella seconda parte di gara, Gasperini inserisce Ilicic al posto di Kurtic  e trova la mossa vincente dato che lo sloveno, dopo aver ricevuto da Petagna, non può sbagliare a tu per tu con il portiere e fa 1-1. Nonostante il risultato sia in bilico e tutto possa ancora accadere, i restanti minuti non sono particolarmente caratterizzati da una buona intensità di gioco nè da molte azioni da gol. Ci provano prima a Petagna con il mancino e poi Hateboer con un destro a giro, ma entrambe le conclusioni non vanno a buon fine ed il risultato non schioda dal pari.

Top/Flop

Ilicic 7. Subentra al 46’ e cambia la partita. Segna un gol dopo neppure 10 minuti e risulta essere uno degli uomini più pericolosi in maglia nerazzurra. Spina nel fianco.

N’Koulou 6,5. Partita sontuosa da parte del difensore africano, che guida la difesa da vero leader e si permette addirittura il lusso di segnare un gol. Leone.

Spinazzola 5,5. Rientra da un infortunio e si nota. Spesso in ritardo nei contrasti, si fa saltare troppo facilmente e non riesce a garantire quella spinta che un terzino dovrebbe avere. Smarrito.

Baselli 5. Prestazione decisamente al di sotto delle aspettative da parte del centrocampista granata. Vaga senza meta in mezzo al campo e ci si accorge di lui solamente quando viene ammonito. Rimandato.

Bonus/Malus

N’Koulou, Ilicic (Gol fatto)

Berisha, Sirigu (Gol subito)

Masiello, Toloi, Baselli, Obi (Ammonizione)

Ljajic, Petagna (Assist)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio