Il migliore della top 11 è Simeone
Goal e assist per il Cholito. Già presente nella top 11 della scorsa settimana (leggi qui), succede a Zapata come miglior giocatore, con tanto di esultanza polemica a zittire che non ha creduto in lui o a chi lo definiva un bidone. Nell’attacco a tre della nostra formazione ci vanno un polacco e un altro argentino. Parliamo di Milik, sempre più fondamentale per la corsa Scudetto del Napoli, con un bellissimo goal da punizione allo scadere, e Icardi, letale con il cucchiaio dal dischetto. Il capitano nerazzurro si conferma trascinatore dei suoi. Chi saranno gli altri componenti?
Il portiere della top 11
Anche se è rimasto in campo per poco tempo, diamo il premio di miglior portiere di questa giornata a Sirigu. Due miracoli prima dell’infortunio. Ichazo lo ha fatto rimpiangere, dato che è per demerito anche suo se la Juventus ha vinto il derby con un calcio di rigore.
La difesa titolare della nostra formazione
In difesa linea a tre con il marcatore Fazio, che fa rifiatare un pò Di Francesco, Biraghi, vero uomo in più della Fiorentina, con un altro assist a referto, e Bani, impeccabile contro la Spal nello scontro salvezza.
Linea a 4 per il centrocampo
Vediamo chi sono. Il primo è Cristante, per cui vale lo stesso discorso di Fazio. Inoltre, l’ex Atalanta ha convinto per la prima volta in stagione. Insieme a lui ci va anche Dabo, che entra e segna per la Fiorentina il goal che chiude i conti. Infine, gli ultimi due componenti sono Krunic, che ha provato a mantenere vivo il derby toscano, e Praet, tornato ai livelli della scorsa stagione e con ben due assist effettuati.
La top 11 è un 3-4-3 composto da Sirigu, Fazio, Biraghi, Bani, Krunic, Dabo, Praet, Cristante, Icardi, Milik, Simeone.