Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
assocalciatori.it

Tommasi: prudenza prima di tutto

Il Presidente AIC su RAI Sport

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “Tommasi: prudenza prima di tutto ”.

“La prudenza prima di tutto”: il Presidente AIC Damiano Tommasi, intervenuto su Rai Sport, riguardo la possibile ripresa del campionato ha sottolineato che “serve soprattutto avere le certezze da un punto di vista medico che sono la cosa più importante. I tempi che noi ci aspettiamo, e di cui abbiamo bisogno, sicuramente non coincidono con gli attuali tempi delle risposte da parte della scienza e quindi speriamo di poter accelerare nelle prossime settimane”.
“Quello che abbiamo chiesto, anche nell’ultima versione del protocollo, è che ci sia non solo l’uniformità di applicazione, ma soprattutto un organo di controllo che possa dare a tutti le stesse garanzie di sicurezza”.
“Sono necessarie minimo 4 settimane di allenamento prima di poter riprendere il campionato” – ha aggiunto – “ci sono altri sport che ragionano sulle 6 settimane, però sicuramente le 4 settimane servono e solo così si possono limitare gli infortuni che sono sempre dietro l’angolo e in questo momento ancora di più”.
“Non dobbiamo porci un limite di data se vogliamo essere in grado di ripartire bene” – ha concluso Tommasi – “le 4 settimane non devono essere viste come un problema ma come necessarie per poter svolgere le partite, lo abbiamo sempre saputo e abbiamo sempre ragionato su questa tempistica. La realtà è che tutti non vedono l’ora di scendere in campo e di tornare a fare quello che è il loro lavoro. Fare allenamento e prepararsi perché, a prescindere dalla ripresa o meno del campionato, per un atleta professionista rimanere fermo per lungo tempo è sicuramente un problema. È ovvio che arriverà un momento in cui una data dovrà essere fissata, ad oggi non c’è, quindi inevitabilmente bisognerà calcolare da quel momento quante settimane ci vorranno”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio