Meno calcoli e più cuore, è questo quello che chiedono i tifosi del Napoli al presidente Aurelio De Laurentiis.
Oggi nel giorno del novantaduesimo anno della SSC Napoli (ancora nessun tweet di auguri nei social della società), il presidente annuncia ufficialmente di aver acquistato il Bari, una trovata imprenditoriale straordinaria, ma la piazza di Napoli non ci sta.
“Prende il Bari e non Cavani” questo è il messaggio più ricorrente dei tifosi sui social della società.
Ora, tralasciando la pochezza nei contenuti di questo messaggio, il senso di rabbia del tifoso del Napoli è questo: Perché sprecare fondi necessari al rafforzamento della squadra per comprare una società storicamente rivale sia a livello ambientale che a livello di tifoseria.
I tifosi chiedono questo, chiedono per una volta un investimento, o meglio, una sorta di rischio d’impresa, un Cavani per intenderci, un qualcosa in più che possa fermare lo strapotere della Juventus, insomma più cuore e meno calcoli.
Tra i tifosi c’è malumore, c’è chi minaccia di disdire abbonamenti alle TV a pagamento e chi allo stadio, ovviamente non siamo d’accordo, il vero tifoso del Napoli non tifa per vanto, ma per fede, la stessa fede che faceva riempire il San Paolo con settantamila spettatori in serie C, ma lo capiamo, o perlomeno proviamo a farlo.
Il mercato è ancora lungo e non sapremo cosa potrà ancora accadere, di certo c’è che i tifosi del Napoli hanno sempre quel famoso”sogno nel cuore” che vorrebbero, una volta per tutte, si trasformasse in realtà.