Felipe Anderson, ti tengo!
Iniziamo con una notizia positiva: il nostro beniamino è stato reintegrato in rosa. Rientra, dunque, l’allarme che ci ha fatto tremare in queste ultime ore. Come annunciato da Skysport, Inzaghi ha spiegato al brasiliano che non c’è nulla di personale e che la cosa fondamentale è la squadra.
Il dissidio era nato al termine della partita persa contro il Genoa quando l’allenatore aveva ripreso il giocatore, reo di non essere entrato in partita col piglio giusto. Ne era seguito un dibattito acceso, conclusosi con la decisione di non convocarlo per la trasferta seguente contro il Napoli.
Osservando bene il rendimento del giocatore ed escludendo il periodo di stop per infortunio, la sua media voto Fantapazz è attualmente di 6.28, con 2 gol e 1 assist in 9 presenze totali. Un netto miglioramento rispetto alla passata stagione, quando i gol stagionali furono solo 4 in ben 36 presenze.
La scarsa vena realizzativa della passata stagione, potrebbe essere legata al ruolo ricoperto dal giocatore, costretto molto spesso a sacrificarsi in difesa e agendo su tutta la tutta fascia. Questa posizione in campo fu oggetto di un dialogo tra Felipe Anderson ed Inzaghi che, in estate, lo rassicurò sul fatto che lo avrebbe riportato in un ruolo a lui più congeniale, più vicino alla porta avversaria.
Se il mister manterrà le promesse e il brasiliano ci metterà il giusto impegno, potremmo trovarci in casa un centrocampista che gioca praticamente da attaccante. Quindi, caro Felipe Anderson, vedi di rigare dritto e lavorare sodo, perchè io ti tengo!