Thiago Motta ha rilasciato la solita conferenza pre gara in vista della partita di coppa Italia contro il Cagliari offrendo degli spunti interessanti anche in vista del campionato.
La condizione atletica di Arnautovic e la condizione psico-fisica di Soriano e Orsolini possono essere interessanti per i fantallenatori.
Zirkzee a Napoli come l’ha visto? Come sta Arnautovic?
“Ha fatto una buona partita Zirkzee a Napoli, si sta allenando bene, si merita di giocare più minuti e spero che continui così. Arna sta meglio, vediamo chi inizia e chi entra poi”.
Ferguson?
“Ha fatto una buona partita a Napoli, è un ragazzo molto intelligente, deve arrivare nell’area avversaria, ha questo sentimento di arrivare nell’area avversaria, è molto responsabile perchè copre ma ha dato un grande aiuto, ha preso una botta ma ora si allena vediamo per domani abbiamo la fortuna di averlo in squadra”.
Ti pesa non aver ancora vinto?
“Affronto ogni esperienza per quella che è la realtà, sto cercando in ogni minuto soluzioni per cambiare, sono convinto che riusciremo”.
Soriano? Si sta meritando la panchina?
“importantissimo per il gruppo, ha professionalità e impegno nel lavoro, così arriverà ad avere dei minuti per poter giocare, anche gli altri a centrocampo stanno facendo bene, ho stima e rispetto per lui, lo devo ringraziare sta cercando di far migliorare gli altri, sta aiutando vuole il bene del Bologna è un esempio per tutti”.
Che Cagliari troverete?
“Partita difficile, contro avversari che hanno esperienza in Serie A, dobbiamo cercare il risultato ma dovremo essere sempre equilibrati, mi aspetto il miglior Cagliari possibile”.
Orsolini?
“Tutti i giocatori per me sono importanti, stanno aiutando e dipenderà da loro. Barrow è tornato molto bene, ha fatto un recupero fantastico entrando molto bene, in questo momento merita di giocare, Riccardo deve aspettare il suo momento e deve dare il massimo in allenamento, per dimostrare”.