Durante la storia calcistica si sono alternati grandissimi campioni. Maradona, Pelè, Van Basten, Platini, solo per citarne alcuni. Alcuni, anche se non famosissimi, sono considerati importanti dai loro tifosi o comunque da qualsiasi persona che ami questo sport. Simeone, Chiesa…già, proprio Simeone e Chiesa. I giovani si chiederanno: come fanno ad essere dei campioni del passato? Non sono i 2 bomber della Fiorentina?
Non sanno che i primi a regalare gioie, e dolori, sono i loro genitori. Il primo, giocatore con cattiveria agonistica che non si trova più in nessuno, il secondo attaccante di altri tempi, hanno dato alla luce un bomber che è subito spiccato agli occhi delle big grazie alla doppietta alla Juventus e il secondo un calciatore a sua immagine e somiglianza.
La Fiorentina è infatti in possesso di due diamanti grezzi, da formare, ma dalle aspettative più che rosee. Chiesa, considerato centrocampista al fantacalcio, è forse il giocatore su cui metà Italia ha puntato per il big di centrocampo. Sta regalando molti assist e qualche goal, e la sfortuna del palo con la Roma non assiste. Il secondo si sta rivelando lo stesso bomber del Genoa.
Riusciranno a migliorare di qui a fine stagione?? O saranno solo un rimpianto per chi li ha acquistati?