Dopo quella che fu una “strana” vicenda dell’esame a Perugia di Suarez per acquisire lo status di comunitario, sembra riaffiorare la trattativa tra il pistolero ed i bianconeri.
Allegri ha indicato in Di Maria il nome numero uno della lista per completare il tridente d’attacco e provare a tornare subito alla vittoria, ma la trattativa va per le lunghe.
Il Fideio sembra non voglia scendere a patti per nessuno dei punti del contratto, ne sulla durata ne sull’ingaggio.
Il giocatore chiede 9 milioni per una stagione. La Juventus ha proposto un massimo di 7 milioni per una stagione, oppure è disposta a fare un passo in avanti sull’ingaggio se il calciatore fosse disposto ad accettare un contratto di due anni o di almeno di uno più opzione per il secondo.
Da Di Maria non c’è apertura in quanto l’intenzione è quella di tornare in patria nel giro di 12 mesi e quindi entrambi stanno iniziando a guardarsi intorno.
Si rivede Suarez
Nel frattempo Suarez è un altro “disoccupato” di lusso. Il suo contratto che lo lega all’Atletico Madrid scadrà nel giro di qualche settimana e l’attaccante sta valutando il da farsi.
Nei giorni scorsi si era vociferato di un interessamento dell’Atalanta, destinazione che però non ha scaldato il cuore. Di conseguenza, i procuratori del calciatore, hanno riallacciato i rapporti con la Juventus che tanto lo aveva cercato alcune stagioni fa per sondare la volontà di riaccoglierlo.
Al momento non c’è ancora una trattativa, ma di certo non è stata chiusa la porta.
Tra le parti siamo in fase di studio ed anche dal punto di vista tecnico, Allegri non scarta l’ipotesi.
Il vice-Vlahovic è un tassello che manca in rosa ed in questo caso si tratterebbe di un vice di lusso. Con Suarez in rosa, si potrebbe pensare anche ad un 4-4-2 con il serbo e l’uruguaiano entrambi in campo a spalleggiarsi.
Torna Demiral
Per la difesa l’Atalanta ha deciso di non esercitare il riscatto di Demiral che tornerà a Torino.
Per la difesa non c’è uno scenario più valido di un altro al momento.
Il turco potrebbe anche restare in bianconero ed andare a chiudere il buco lasciato da Chiellini giocandosi il posto con De Ligt e Bonucci. A maggio ragione potrebbe restare se Rugani dovesse trovare un’altra sistemazione.
In caso di offerte, i bianconeri non si tireranno certo indietro nel valutarle. La quotazione fatta del cartellino è di 30 milioni di euro.