Spezia-Verona è, probabilmente, il vero match salvezza di questa Serie A.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 25° turno.
Certo con 13 giornata ancora da giocare nulla è compromesso, ma una vittoria per una o per l’altra squadra potrebbe fungere da stimolo in negativo o in positivo.
Come ci arriva lo Spezia
Il cambio di allenatore ha portato dei lievi benefici. Lo Spezia, infatti, arriva da un pareggio esterno contro l’Udinese, in cui ha messo in mostra un grande Nzola. Certo la fase difensiva è da rivedeere, ma la squadra ha dimostrato di saper stare in campo e di aver voglia di lottare.
Semplici confermerà il 4-2-3-1, ma non recupererà Holm.
Come ci arriva il Verona
Dopo un periodo positivo, per il Verona è arrivata una pesante battuta d’arresto casalinga contro la Fiorentina, con risultato di 0-3 che non lascia dubbi.
Zaffaroni ritrova Gaich titolare e lo schiererà accanto a Ngonge.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Spezia: Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola
Verona: Montipo; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Doig, Lazovic; Ngonge, Gaich
Spezia-Verona 1 vs 1: la salvezza passa da qui
Due squadre con nette differenze dell’interpretazione del gioco e diverse nella qualità dei singoli.
Lo Spezia, ad esempio, può contare su una squadra che sa come arroccarsi in difesa e come ripartire, affidandosi alla fisicità di Nzola ed alla velocità di Gyasi ed Agudelo, oltre all’estro di Verde.
Il Verona, invece, è abile nel palleggiare e sfrutta soprattutto le qualità sulle fasce di Lazovic (che parte sulla trequarti ndr) e Doig per sviluppare il proprio gioco.
Dunque modi di interpretare il calcio differenti che si scontreranno.
Ci aspettiamo una partita con marcatura a uomo di Ampadu su Gaich e c0n Nikolau ed Amian pronti ad arrivare subito sulle seconde palle che saranno a disposizione di Ngonge e di Duda, il quale dovrà essere seguito anche dal mediano Ekdal.
Hien, invece, dovrà tenere un giocatore molto forte fisicamente come Nzola e questo non sarà di certo un compito facile per lo svedese.
A supporto dell’arcigno attaccante ci sarà Agudelo, che potrà godere delle sponde del compagno e provare a servire gli inserimenti offensivi di Verde e Gyasi, che tenteranno di prendere alle spalle i braccetti difensivi Dawidowicz e Magnani.
Modi diversi di interpretare il calcio: chi otterrà la vittoria che può valere più di 3 punti?