Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Spezia – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Spezia – Sassuolo: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Dragowski – 6

Esce a farfalle col retino in occasione del goal di Pinamonti. Si riscatta nel finale con due parate di puro istinto e sacrificio che regalano un punto prezioso ai bianconeri. Perdonato!

Bastoni S. – 7

Fa entrambe le fasi con la grinta, l’intensità ed il cuore di chi ama la maglia che indossa. Culmina la prestazione con un sinistro chirurgico alle spalle di Consigli che dà il via alla sfavillante serata di La Spezia.

Reca – 6.5

Macina km su km sulla fascia, lasciando i solchi sul terreno di gioco. Partecipa a tante azioni offensive tra cui quella del primo goal.

Hristov – 6

Leggermente confusionario in marcatura, complice spesso una cattiva intesa con i colleghi di reparto, si riscatta a fine primo tempo guadagnando il rigore del momentaneo pareggio pur rimettendoci l’integrità fisica. Esce stordito dal campo, dopo la gomitata aerea rimediata da Ferrari, ma per fortuna non si teme nulla di grave.

Nikolaou – 5

Giornata sfortunata per lui e per tutto il reparto difensivo ligure: sul primo goal avversario si fa imbucare, insieme ai colleghi, dall’inserimento di Frattesi non mostrando il minimo intento di opporsi.

Caldara – 4.5

Insieme al portiere amico commette un orrore degno delle migliori sceneggiature di Dario Argento. Ci sono stati ingressi in campo sicuramente migliori di questo!

Bourabia – 6.5

Puntuale in marcatura, marca ad ombra Lopez. In impostazione non erra e addirittura si addentra in porzioni di campo normalmente da lui non presidiate. E’ in fiducia!

Agudelo – 6

Ha il cambio di passo e nel primo tempo mette, con scatti alla Sonic, in ginocchio la mediana neroverde. Nella ripresa calano un po’ intensità ed energie.

Gyasi – 6

Come una torre nella scacchiera fa da spola su tutta la fascia. Potrebbe fare meglio sotto porta, ma non gli si può recriminare molto.

Kovalenko – 6

Entra in campo col piglio giusto: dà man forte difensiva e quando può se la cava nel ribaltamento di fronte.

Kiwior – 4.75

In marcatura non vince un singolo duello, in impostazione prende rischi inutili perdendo diversi palloni pericolosi. Fa la sua parte, seppur da corresponsabile, nella trama horror messa in scena sul goal di Pinamonti. Male!

Ekdal – 4

Non fa in tempo a mettere entrambi i piedi oltre la linea di gioco che viene ammonito e, qualche minuto più tardi, viene buttato fuori per doppio giallo. Lascia i suoi compagni in balia delle offensive avversarie, quasi vanificando quanto di buono fatto fino a quel momento. Sciagurato!

Sala – SV

sv

Nzola – 6.75

Nella prima frazione di gioco, sfiora il goal con un sinistro potentissimo finito di poco sopra la traversa presidiata da Consigli. Fa a sportellate con la difesa schierata riuscendo a risollevare i compagni quando schiacciati dalla pressione avversaria. Dal dischetto ipnotizza Consigli mandandolo dal lato sbagliato.

Strelec – 6.25

Fa poco o nulla per lunghi tratti di gara, poi dà il via al goal bianconero smarcandosi della marcatura avversaria e creando il varco per Reca. Poche giocate, ma di qualità.

Verde – 5.5

Entra nella ripresa, ma in campo è in balia degli avversari come Ulisse del mare al ritorno verso Itaca.

Vai a tutte le pagelle del terzo turno.

Iscriviti al fantacampionato!

Spezia – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6

Buona gara. Non può nulla su entrambi i goal dei liguri.

Kyriakopoulos – 6.5

Ormai in pianta stabile in posizione offensiva sforna un assist al bacio per l’inserimento fulmineo di Frattesi.

Erlic – 5.75

Fa partire bene l’azione dal basso, ha qualche problema ad inizio partita nel contenere l’iracondo N’Zola. Nella ripresa sale leggermente in marcatura, pur commettendo qualche minima sbavatura.

Rogerio – 5.75

Spinge meno del solito, fa il compitino non supportando a dovere il compagno di fascia.

Toljan – 5.75

Prima frazione di gara poco convincente, nel finale con l’assetto tattico più offensivo, prova a riscattarsi con qualche palla penetrante ma la prestazione non arriva alla sufficienza!

Ferrari G. – 5.5

Ostico nel gioco aereo, rognoso in marcatura. Peccato solo per lo sconsiderato intervento che regala il rigore ed il momentaneo vantaggio agli aquilotti.

Frattesi – 7

Corre come un mezzofondista per tutta la partita, ma ciò che colpisce è che riesce ad abbinare quantità a pura qualità: si inserisce, con uno scatto bruciante, tra le maglie avversarie, raccoglie il cross del compagno e mette a segno il suo primo goal stagionale. Talento!

Lopez – 6.5

Dirige da capocantiere tutte le manovre offensive sbagliando poco o nulla. E’ il centro nevralgico neroverde!

Thorstvedt – 6.5

Il suo ingresso in campo dà fisicità ad un centrocampo di poco peso. Sposta il baricentro della squadra in avanti rendendosi altamente pericoloso nel finale. Avrà sicuramente maggiore spazio in futuro.

Henrique – 6

Non sfigura in entrambe le fasi. Globalmente sufficiente!

Berardi – 6.5

Il suo sinistro sta al passaggio filtrante come le api stanno al miele: capta perfettamente i movimenti dei compagni servendoli sempre con spazio e tempi appropriati.

Pinamonti – 6.5

La punta di diamante di mister Dionisi mostra tutto il suo repertorio anche in una serata che sembrava andare per il verso sbagliato. Come un condor fiuta il clamoroso errore difensivo mettendo la firma in un match funambolico. Rapace!

Ceide – SV

sv

Defrel – SV

sv

Vai a tutte le pagelle del terzo turno.

Iscriviti al fantacampionato!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio