Petagna è un nuovo attaccante del club ferrarese
Petagna, chiuso a Bergamo dall’ arrivo di Zapata si è trasferito alla Spal. Prestito con obbligo di riscatto a fine stagione in caso di permanenza nel massimo campionato. Un’ affare complessivo di circa 15 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto da 1,3 milioni a stagione.
Nato a Trieste, classe ’95, Petagna è cresciuto nel vivaio del Milan, dove ha esordito in Serie A, passando nel 2013 alla Sampdoria. Nelle successive due stagione, ha giocato in Serie B con Latina, Vicenza e Ascoli, trasferendosi nel 2016 all’Atalanta dove ha collezionato 75 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League con 11 reti segnate, di cui 2 nella scorsa edizione della coppa continentale. Con la Nazionale Azzurra Under 21, l’attaccante ha giocato l’Europeo di categoria in Polonia dello scorso anno nel quale la selezione arrivò terza: sette presenze totali e una rete con la maglia dell’Italia Under 21.
Nel comunicato della società, viene ricordato anche un particolare abbastanza curioso: Andrea è il nipote di Francesco Petagna, storico allenatore biancazzurro del presidentissimo Paolo Mazza, che a Ferrara sedette sulla panchina spallina per cinque stagioni consecutive, di cui tre in Serie A, tra il 1964 e il 1969.